Effetti sulla A4

Ultima fase del cantiere del sottopasso dell'A4

L'intervento da martedì 8 a giovedì 10 interesserà il ponte al al km 143+300 della A4 Torino-Trieste, in direzione Milano

Ultima fase del cantiere del sottopasso dell'A4
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via l'ultima fase dei lavori di manutenzione del sottopasso di via Offelera, nel Comune di Agrate Brianza, nel tratto dell'Autostrada A4 compreso tra l'allacciamento della Tangenziale Est e la barriera di Milano Est

L'ultimo cantiere

Prenderà il via da martedì 8 agosto l’ultima fase di attività di ammodernamento del sottopasso di via Offelera nel comune di Agrate Brianza, al km 143+300 della A4 Torino-Trieste, nella tratta compresa tra l'allacciamento con la A51 Tangenziale est di Milano e la Barriera di Milano Est.

Gli interventi, che riguardano la carreggiata in direzione Torino-Milano, consistono nella sostituzione delle travi dell'opera con una nuova struttura, rifacimento dell’impermeabilizzazione e degli asfalti drenanti.

Al fine di ridurre l'impatto sulla viabilità, il programma di attività, che vede impegnata una task force di oltre 20 persone, è stato concentrato nelle giornate di martedì 8, mercoledì 9, e giovedì 10 agosto, in un  periodo in cui si registrano flussi di traffico inferiori rispetto ad altri periodi dell’anno. Per tutta la durata del cantiere, in direzione di Milano, sarà comunque garantita dalle 6 alle 21 la percorribilità su due corsie. Le attività di approvvigionamento del cantiere verranno concentrate invece nelle stesse giornate in orario notturno, mantenendo sempre aperta la carreggiata autostradale con 1 corsia disponibile per il traffico verso Milano. Restano invece aperte al traffico tutte le corsie in direzione Brescia/Bergamo/Trieste.

Strade alternative

Per gli utenti diretti verso Torino si consiglia l’ingresso allo svincolo di Monza Sant’Alessandro o Sesto San Giovanni seguendo le indicazioni per A4 Torino con immissione in A4 Torino-Trieste.

Per alleggerire il più possibile i disagi alla circolazione - previsti in particolare nella mattinata del martedì e nelle ore pomeridiane del giovedì - la Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e delle squadre di intervento per il soccorso meccanico che saranno presenti stabilmente nei pressi del cantiere.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie