BrianzAcque

Ultima tranche di lavori a Giussano per mettere a nuovo l'acquedotto

Questa volta le ruspe coinvolgeranno tre arterie: via Prealpi, via Viganò e via D. Alighieri 

Ultima tranche di lavori a Giussano per mettere a nuovo l'acquedotto
Pubblicato:

Nuova e ultima tranche di lavori di BrianzAcque a Giussano per mettere a nuovo  l’acquedotto cittadino con i fondi europei del Pnrr. Lunedì, 17 giugno è la data in cui partiranno i cantieri per sostituire quasi un chilometro di condotte vecchie e ammalorate. Un intervento, il cui costo è di più di un milione di euro, che si aggiunge a quello eseguito l’anno scorso e che in totale ha consentito la riqualificazione di quasi 600 metri di tubazioni con una spesa di oltre 400 mila euro.

Ultima tranche di lavori a Giussano per mettere a nuovo l'acquedotto

Questa volta, le ruspe coinvolgeranno tre arterie: via Prealpi (dal civico 14 fino alla  rotatoria di incrocio con via Viganò), via Viganò (dalla rotatoria con via Prealpi a rotatoria di incrocio con via Dante Alighieri) e via D. Alighieri (da rotatoria di incrocio con via Viganò a incrocio con via Longoni).

Secondo i calcoli del settore progettazione di BrianzAcque, i lavori si protrarranno per oltre sette mesi al termine dei quali si stima di  recuperare nel complesso 33,25 mc di acqua al giorno, pari a circa 12.136 mc all’anno. A lavori conclusi, BrianzAcque provvederà a riallacciare tutte le utenze.

L’ammodernamento e la digitalizzazione dell’ acquedotto di Giussano, dove di recente è entrato in funzione un nuovo pozzo, rientrano nel grande progetto di BrianzAcque da 60 milioni di euro di cui 50 finanziati con fondi UE  nella missione “rivoluzione verde e transizione ecologica” per la riduzione delle perdite idriche e la digitalizzazione degli acquedotti di 21 comuni della Brianza centrale e nord orientale.

BrianzAcque e l’Amministrazione Comunale stanno operando in piena sinergia nell’intento di ridurre l’impatto sulla vita dei cittadini e contenere il più possibile i disagi per l’intera durata dei cantieri.

Seguici sui nostri canali
Necrologie