Un accesso blocca la tangenzialina
Gli operai se ne sono ormai andati, ma la bretella dell'ospedale (tra Lissone, Monza e Vedano) non è ancora stata aperta al traffico
Tangenziale bloccata per un... accesso. Ruspe, tecnici e operai se ne sono ormai andati, ma la tangenzialina dell'ospedale (tra Lissone, Monza e Vedano) non è ancora stata aperta al traffico. A spiegare i motivi che non hanno ancora consentito di dare il via libera alla circolazione stradale ci ha pensato il consigliere provinciale delegato Fabio Meroni.
Un accesso blocca la tangenzialina
"L’opera è stata consegnata dall’impresa ma resta da risolvere il problema di un accesso a un’attività privata - ha spiegato - La nostra intenzione è di andare incontro alle esigenze dell’azienda e la Provincia sta studiando una soluzione".
Alla soluzione sono interessati vari enti: la Provincia, il Comune di Vedano, quello di Lissone, dove si trova l’accesso, e anche il Comune di Monza.
"L’attuale accesso si trova sul territorio di Lissone, ma una delle alternative prese in esame prevede l’accesso dal territorio di Monza su un’area di proprietà dell’ospedale che dovrebbe cederla per consentire il passaggio - ha osservato Meroni - Ecco quindi che sono diversi gli enti coinvolti con cui si sta cercando di trovare una risposta che vada incontro alle esigenze del privato di avere l’accesso e di poter così aprire al traffico la tangenzialina".