Un altro premio per il custode eroe
Il riconoscimento di Monza Azzurra a Mimmo l'Egiziano, che ha sventato una quarantina di furti
Un altro riconoscimento a un monzese d'adozione che ha dimostrato cosa voglia dire non girarsi dall'altra parte davanti a un gesto illegale, ma intervenire per il bene comune. Nella sua "carriera" di custode in un condominio in zona Parco Mohamed Salah per tutti Mimmo l'Egiziano ha sventato almeno una quarantina di colpi, tanto da finire anche in televisione. A lui è andato ieri sera il premio di Monza azzurra.
La premiazione di Mimmo l'Egiziano
Mimmo l'Egiziano per Monza è un'istituzione. L'ultimo furto sventato, quello di novembre, lo ha visto anche rischiare grosso perché i ladri lo hanno minacciato col piede di porco.
Lui però è uno che non si ferma davanti al pericolo, dimostrando un incredibile coraggio in certe situazioni.
Per tutti i suoi meriti, ieri sera 21 dicembre 2023 alla Cena di Natale di Monza Azzurra, il consigliere comunale Massimiliano Longo ha consegnato a Mimmo l'Egiziano un riconoscimento, con questa motivazione: "Per il profondo senso della legalità che lo porta ad andare oltre al suo senso civico".
La serata di Monza Azzurra
Durante la serata del club di Forza Italia, alla quale hanno presenziato anche il coordinatore cittadino degli azzurri Giuliano Ghezzi e il deputato Fabrizio Sala, c'è stato spazio anche per la solidarietà.
Racconta Longo: "Abbiamo donato 1300 euro alla Sapre, l'associazione che aiuta i genitori con bimbi affetti da Sma. Ho avuto modo di conoscere questa realtà e ne sono rimasto particolarmente colpito, così abbiamo deciso di voler fare qualcosa per aiutare queste famiglie che dimostrano ogni giorno coraggio e dedizione per i loro figli. Ringrazio tutti gli amici che hanno partecipato e anche coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata".