Un archivio comunale più moderno ed efficiente
L'intervento "consentirà di essere più vicini e rispondere con efficienza alle esigenze dei cittadini"

In Municipio a Cesano Maderno è terminato l’intervento di risistemazione e ammodernamento dell’archivio comunale.
Un archivio comunale più moderno ed efficiente
La struttura dell’archivio, risalente agli anni Ottanta, è stata completamente rimessa a nuovo: i vecchi impianti sono stati sostituiti così da favorire la fruibilità dei documenti.
Stamattina il sindaco Gianpiero Bocca e il vicesindaco e assessore al Bilancio e Innovazione Francesco Romeo hanno visitato l’archivio ed espresso soddisfazione per l’intervento effettuato.
Più semplice e veloce l’esame della documentazione
“È importante – spiega il sindaco Gianpiero Bocca – rinnovare anche l’infrastruttura della macchina amministrativa. L’archivio comunale ha un ruolo centrale nell’organizzazione della pubblica amministrazione, per la consultazione delle pratiche, in particolare di quelle edilizie. Grazie ai lavori svolti, l’archivio oggi è perfettamente funzionale e renderà più semplice e veloce l’esame della documentazione che vi è conservata”.
“L’intervento sull’archivio – dichiara il vicesindaco Francesco Romeo – riflette la volontà dell’Amministrazione di adeguarlo alle mutate condizioni della realtà di oggi. È un’innovazione strategica attorno a cui ruota anche l’ammodernamento dell’apparato burocratico e che consentirà di essere più vicini e rispondere con efficienza alle esigenze dei cittadini”.