Attualità
Iniziativa

Un calendario per ricordare l'amato parroco vinto dal Covid

L'Unitalsi di Agrate ha voluto celebrare così don Mauro Radice.

Un calendario per ricordare l'amato parroco vinto dal Covid
Attualità Vimercatese, 05 Gennaio 2022 ore 13:23

Un calendario per ricordare l'amato parroco vinto dal Covid-19. Bella iniziativa dell'Unitalsi di Agrate in memoria di don Mauro Radice, scomparso lo scorso aprile.

"Era il parrocco dell'accoglienza"

C’è una data che, purtroppo, i cittadini di Agrate (ma non solo) non potranno mai dimenticare: mercoledì 7 aprile 2021. Quello, infatti, è stato l’ultimo giorno di vita di don Mauro Radice, scomparso a soli 72 anni dopo una lunga battaglia contro il Covid. Una battaglia che l’amato parroco della Comunità pastorale Casa di Betania aveva combattuto con dignità e coraggio, sostenuto costantemente dall’amore dei suoi parrocchiani. Un rapporto fortissimo quello tra sacerdote e comunità, iniziato nel lontano 2005 con l’arrivo di don Mauro ad Agrate e cresciuto anno dopo anno. Proprio per celebrare questo amore, la sezione locale dell’Unitalsi ha deciso di ricordare il parroco con un calendario, stampato e distribuito nei giorni scorsi tra i parrocchiani di Agrate e Omate.

"Don Mauro non è stato solo un parroco, ma un vero e proprio punto di riferimento per tutte le persone di Agrate - ha dichiarato il presidente dell'Unitalsi Paolo Farina - Ha avuto la grande capacità di essere sempre vicino alle persone: don Mauro era il parroco dell'accoglienza".

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie