Un esempio di impegno sociale: Gianni Pelli nominato Gev dell'anno
La soddisfazione dell'assessora all'Ambiente Giada Turato: "Titolo meritatissimo"
Un esempio di impegno. Giovanni Pelli, coordinatore delle Guardie Ecologiche Volontarie del Comune di Monza, è stato nominato Gev dell'anno in occasione della "Giornata delle Guardie Ecologiche Volontarie della Lombardia" che si è tenuta a Varese.
Gianni Pelli nominato Gev dell'anno
Classe 1940, storico volto di San Rocco, Giovanni Pelli ha lavorato come autotrasportatore, con un’impresa propria. Nelle Gev è entrato nel 2011 e dal 2015 ne è coordinatore. E' stato premiato in quanto "punto fermo per l’intero gruppo di volontari, ha saputo essere un indispensabile punto di riferimento durante il corso per aspiranti nuove Gev tenutosi quest’anno presso il nostro ente. Esempio di impegno sociale, è sempre attivo adoperandosi al servizio con dedizione e generosità”. Pelli, oltre che coordinare le guardie ecologiche, fa anche parte dei “nonni civici” della città di Monza.
Ventisei volontari
Il servizio delle guardie ecologiche è stato istituito in città nel 2004. Ad oggi conta 26 volontari, a cui si aggiungeranno 3 nuovi membri nel mese di novembre e uno a dicembre, più ulteriori arrivi entro i primi mesi del 2024 grazie al quarto corso di formazione per nuove aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie iniziato il 27 febbraio 2023.
"Conosciuto e apprezzato"
“Giovanni Pelli è conosciuto e apprezzato da tanti monzesi per la passione con cui dedica tutto il suo tempo alla città e ai giovani, seguendoli in progetti nelle scuole e guidando le classi nelle visite al Parco Reale - ha fatto sapere l'assessore all’Ambiente Giada Turato - Il titolo di Gev dell’anno è un meritato coronamento dei suoi sforzi e del suo costante impegno nel rivestire con energia e orgoglio il ruolo di coordinatore delle Guardie Ecologiche Volontarie”.