In città la desAIn week 2023

Un FuoriSalone misterioso al Parco di Monza

Non sono installazioni reali, sono state generate dall’intelligenza artificiale. I due ideatori "Un’occasione per immaginarsi le potenzialità degli spazi che abbiamo nella nostra città"

Un FuoriSalone misterioso al Parco di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

La design week 2023 arriva nel parco della Villa Reale di Monza. In questi giorni, tutti sono a Milano per il celebre Salone del Mobile e molti non sanno che anche nel capoluogo brianzolo è possibile ammirare la desAIn week.

Il FuoriSalone è anche al Parco di Monza

All’interno del prestigioso parco della Villa Reale e nel centro storico di Monza, è impossibile non notare in questi giorni misteriose e affascinati installazioni luminose dal design avveniristico. A partire da mercoledì 19 aprile infatti un luminoso e misterioso FuoriSalone invade il Parco e il centro di Monza.

Innovative installazioni

Rimbalzano sui social le foto di quelle installazioni meravigliose e tutti si chiedono dove sono e come poterle ammirare: in realtà la desAIn week  2023 di Monza si trova esattamente dove l’avete vista, ovvero sul display del vostro dispositivo o del vostro pc. Non sono installazioni reali, sono state generate dall’intelligenza artificiale, ma la sorpresa e lo stupore che hanno regalato è quanto di più reale possa esserci.

image001
Foto 1 di 7
image002
Foto 2 di 7
1
Foto 3 di 7
2
Foto 4 di 7
villa reale 7
Foto 5 di 7
villa reale 4
Foto 6 di 7
villa reale 6
Foto 7 di 7

L'idea

"Nata come semplice sperimentazione diventa anche un’occasione per immaginarsi le potenzialità degli spazi che abbiamo nella nostra città e farci sognare un modo migliore per viverla - spiegano gli ideatori dell'iniziativa, i due architetti Andrea Meregalli di Meregalli Merlo Creative Design Studio e Matteo Perego di Amerigo Concept Store di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie