Attualità
Le audizioni

Un inedito per Area Sanremo: Tregasio fa il tifo per Aurora

La studentessa 16enne ha partecipato alle audizioni ed è in attesa dell’esito.

Un inedito per Area Sanremo: Tregasio fa il tifo per Aurora
Attualità Caratese, 27 Novembre 2022 ore 18:00

Si intitola «Vivo per te» l’inedito di Aurora Magrelli per il Festival di Sanremo.

Un inedito per Area Sanremo

La studentessa 16enne (compirà 17 anni il prossimo 14 dicembre), residente a Tregasio, ha partecipato all’inizio del mese alle audizioni di «Area Sanremo», che anche quest’anno ha aperto le sue porte a centinaia di giovani talenti pronti a calcare il palco del Festival della Canzone Italiana.

L’iscrizione era riservata a giovani artisti di età compresa tra i 16 anni e i 30 anni, che potevano candidarsi in una categoria tra «singolo», «duo» o «gruppo» presentando brani inediti, uno destinato alle audizioni e l’altro per l’eventuale partecipazione al Festival di Sanremo 2023.

A dicembre la sfida

A dicembre, nella «Città della Musica», i quattro vincitori di Area Sanremo si scontreranno con i finalisti di Sanremo Giovani. Una sfida-evento, trasmessa anche in diretta tv, nel corso della quale saranno decretati i nomi dei due giovani artisti che a febbraio 2023 parteciperanno al Festival della Canzone Italiana direttamente tra i «big» del Festival. Per chi vincerà sarà un’occasione unica per farsi spazio nel mondo della grande musica italiana e per tutti una grande opportunità per crescere e arricchire la propria esperienza attraverso audizioni ed esibizioni per mettersi alla prova, confronti con esperti del settore e tante iniziative collaterali.

L'esito a giorni

«Aspettiamo l’esito a giorni - racconta Aurora, studentessa al quarto anno all’istituto superiore Ghandi di Villa Raverio, con indirizzo artistico - Mia mamma Francesca è la più ottimista, mio papà Salvatore invece mi tiene con i piedi per terra. Andrà come andrà, l’impegno ce l’ho messo ma è un’avventura bella tosta. Dovesse andare male, ci riproverò più avanti».
Sono infatti quattrocento i cantanti in gara per conquistare uno dei quattro posti disponibili per la sfida televisiva di dicembre in Rai. I quattro giovani provenienti da Area Sanremo, sfideranno gli otto classificati di Sanremo Giovani. Da lì usciranno i nomi dei due cantanti che si confronteranno con i «big» della canzone italiana sul palco dell’Ariston.

In attesa del responso tutta Tregasio e non solo fa il tifo per Aurora!

Seguici sui nostri canali
Necrologie