Agrate Brianza

Un libro usato per aiutare la Guinea Bissau

Torna nel fine settimana alla Cittadella della cultura l'appuntamento con il mercatino organizzato da Kibinti onlus.

Un libro usato per aiutare la Guinea Bissau
Pubblicato:

Un libro usato per aiutare la Guinea Buissau.

Per la Guinea Bissau

Domani e dopodomani, sabato 1 e domenica 2 aprile, torna ad Agrate Brianza il “Mercatino del libro usato” organizzato da Kibinti Onlus, associazione no profit che opera da anni a favore e a fianco della popolazione della Guinea Bissau con importanti progetti soprattutto in ambito educativo, formativo e sanitario.

Due giorni di vendita non stop

L’appuntamento è all’auditorium “Mario Rigoni Stern” della Cittadella della cultura di  in via Ferrario 53, con orario non stop dalle 9 alle 19. Nella grande sala saranno esposti centinaia di volumi suddivisi in modo da facilitarne la ricerca: biografie, fantasy, narrativa italiana e straniera, libri per ragazzi, manuali di cucina oppure saggi… la scelta è molto ampia e “perdersi” tra i libri è davvero divertente. Il mercatino, come sempre, è a offerta libera. I volontari di Kibinti Onlus saranno sempre presenti per accogliere i visitatori e aiutarli a trovare quello che stanno cercando.

Un 'occasione per dare il punto sui progetti

Le due giornate rappresentano anche l’occasione per fare il punto su quanto sta succedendo in Guinea Bissau e sulle attività di promozione dell’associazione in Italia.

Il ricavato per una casa famiglia

In particolare, i volontari spiegheranno le ultime novità sul progetto “Casa Famiglia “Samorì”, spazio di accoglienza e cura per bimbi in difficoltà o malati, e punto di riferimento per specialisti e tecnici che operano nel paese africano. La “Casa Famiglia”, che ha sede nella capitale Bissau, è finanziata totalmente da Kibinti Onlus. Tutto il ricavato del mercatino verrà utilizzato proprio per questo importante progetto.

Il “Mercatino del libro usato” è patrocinato dal Comune di Agrate Brianza. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito: www.kibintionlus.org oppure scrivere all’indirizzo info@kibintionlus.org

Seguici sui nostri canali
Necrologie