New entry

Un nuovo agente per la Polizia Locale di Meda

Francesco La Mura, 26 anni, vuole avanzare proposte innovative.

Un nuovo agente per la Polizia Locale di Meda
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo agente per la Polizia Locale di Meda.

La Polizia Locale di Meda ha un nuovo agente

«Sono contento di far parte di questo gruppo, voglio dare il mio contributo proponendo attività e progetti che ho avuto modo di sperimentare in altri comandi, avanzando proposte al comandante Claudio Delpero che si sta dimostrando molto aperto alle novità».

E’ entusiasta Francesco La Mura. Ventisei anni, originario di Gragnano (Napoli), non è alla sua prima esperienza da vigile.

«Per cinque mesi sono stato agente nella zona turistica di Sorrento, poi mi sono trasferito al Nord e sono entrato in servizio a Lainate, dal primo gennaio 2022 al 14 giugno 2023. Successivamente, tramite un concorso della Provincia di Monza e Brianza, sono approdato a Meda», spiega.

Francesco La Mura

"Voglio portare proposte innovative"

Nonostante sia qui da pochi mesi, ha già avuto modo di conoscere la città, proponendo delle idee su come migliorare alcuni aspetti, soprattutto legati alla sicurezza stradale.

«Posso portare l’esperienza maturata negli altri comandi e integrare quanto appreso lì con la realtà di Meda», conferma.

Ora il comando è composto da 17 unità

«Siamo fieri di accogliere La Mura, che ha portato una ventata di freschezza - il commento del vicecommissario Antonino Brasile - Ha dimostrato subito grande disponibilità e spirito di iniziativa».

Con la new-entry il comando di via Isonzo conta 17 unità (14 agenti, due ufficiali e il comandante).

Seguici sui nostri canali
Necrologie