Un nuovo bando a sostegno delle famiglie agratesi
Il bando è aperto da a partire da oggi, 8 novembre, fino al 30 novembre.

Il Comune di Agrate Brianza ha approvato il bando denominato “Aiutiamo ancora Agrate“, per l’erogazione di contributi economici finalizzati al sostegno delle persone e delle famiglie in condizione di bisogno, vulnerabilità e fragilità, che hanno subito una riduzione del proprio reddito, conseguente dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19, tuttora in corso.
Un nuovo bando a sostegno delle famiglie agratesi
Come comunicato dall'Amministrazione comunale in queste ore sono sei le misure di sostegno previste:
- Misura 1 - Casa - Canone di locazione
- Misura 2 - Casa - Alloggi pubblici
- Misura 3 - Casa - Mutuo prima casa
- Misura 4 - Mensa scolastica
- Misura 5 - Sport e Cultura
- Misura 6 - Università
Requisiti richiesti
Per poter accedere al bando occorre essere in possesso di alcuni requisiti:
- essere residenti in Agrate Brianza
- avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare) uguale o inferiore a € 20.000
- aver avuto una riduzione del proprio reddito familiare causa Covid tra il 2020 e il 2021
Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza, valida per beneficiare di più misure, cosiddetti “bonus”, esclusi quelli tra loro non cumulabili. I bonus sono cumulabili e danno diritto all’erogazione di una somma massima pari a € 2.000,00 per nucleo familiare beneficiario. possono accedere alla misura anche gli assegnatari di sostegno economico pubblico tra cui reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza, ammortizzatori sociali (NASPI, CIGO, CIGS a titolo esemplificativo).
Scadenze
Il bando è aperto da a partire da oggi, 8 novembre, fino al 30 novembre. Tutte le informazioni e il modulo di presentazione dell'istanza sono disponibili sul sito del Comune di Agrate Brianza La documentazione completa dovrà essere via mail a segreteria@progelweb.com
Chi non fosse in condizioni di presentare la domanda via mail può contattare il numero verde 800.587.397 (interno 4) attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00, e fissare un appuntamento per la consegna della documentazione cartacea presso la sede del Comune. Le domande presentate dopo la scadenza del bando saranno escluse dall’erogazione del contributo.