settore calcio

Un nuovo concessionario per il Centro Sportivo Parco

Un nuovo concessionario per il Centro Sportivo Parco
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Centro Sportivo Parco - settore calcio di Biassono ha un nuovo concessionario.

Novità al Centro Sportivo Parco

«Siamo entusiasti di annunciare una svolta importante per lo sport a Biassono: la gestione del settore calcio del Centro Sportivo Parco passa nelle mani della Leo Team Biassono, in sinergia totale con l’Acd Biassono, la cui attività calcistica verrà preservata e tutelata, come storia e tradizioni impongono» fa sapere la Giunta di Biassono. Una collaborazione che apre una nuova era per il calcio locale, all’insegna dell’innovazione, della crescita e di una passione condivisa che coinvolgerà tutta la comunità pur mantenendo vive le unicità e differenze che caratterizzano le due realtà, per storia e tradizioni.

L'accordo raggiunto

L’accordo per la gestione della parte calcistica dell’impianto comunale tra queste due importanti realtà sportive nasce dal desiderio di valorizzare ogni talento, offrire ambienti moderni e sicuri, e costruire insieme momenti di aggregazione per persone di tutte le età. Leo Team Biassono e Acd Biassono condivideranno le loro capacità e le loro forze per lanciare progetti formativi d’avanguardia, sostenere con entusiasmo il settore giovanile e organizzare eventi che sapranno accendere l’entusiasmo di appassionati, famiglie e cittadinanza. «L’Amministrazione comunale ha accolto con favore questa opportunità, convinta che il lavoro di squadra tra Leo Team Biassono e Acd Biassono rappresenti una garanzia di successo e benessere per il futuro dello sport a Biassono - sottolinea la Giunta - Siamo certi che, grazie all’impegno e alla dedizione di tutti, il Centro Sportivo Parco diventerà sempre più un punto di riferimento per chi ama il calcio e i suoi valori».

Il presidente della Leo Team e dell'acd Biassono

«Da parte mia e del gruppo che rappresento c’è e ci sarà piena disponibilità per concretizzare il progetto illustrato dal Comune nel rispetto reciproco delle necessità di entrambe le società», le parole del presidente della Asd Leo Team Biassono, Luigi Galliani, nuovo concessionario del centro sportivo comunale (settore calcio).

La novità è stata subito ben accolta anche dal presidente dell’Acd Biassono, Luca Beduschi.

«La grande famiglia del Biassono Calcio ha accolto con entusiasmo questo nuovo progetto, che per noi rappresenta una sfida entusiasmante e un passo in più verso il nostro obiettivo: far crescere i ragazzi nello sport, fianco a fianco con le famiglie, in un ambiente sano e ricco di valori. Insieme all’Asd Leo Team e al Comune di Biassono, siamo pronti a unire le forze per dare vita a nuove sinergie, realizzare progetti ambiziosi e offrire ai nostri tesserati un servizio sempre migliore. Il nostro centro sportivo è un luogo ricco di possibilità: ampi spazi, potenzialità da sviluppare e tanto margine di crescita. Con il lavoro di squadra e la passione di tutti, siamo certi di poter raggiungere traguardi importanti. Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale per il sostegno e l’attenzione che continuerà a dimostrare, aiutandoci a rendere il centro sportivo un punto di riferimento sempre più accogliente e moderno Il nostro sogno è chiaro: diventare il cuore pulsante della comunità, un luogo dove sport, amicizia e condivisione si incontrano, e dove tutti possano sentirsi a casa» .

 

Il vicesindaco di Biassono, Donato Cesana

"Insieme alle due Asd, abbiamo creato un tavolo permanente di lavoro e condivisione per il futuro del centro sportivo e, soprattutto, per la tutela, lo sviluppo e la crescita del calcio locale di ambedue le Asd, a medio e lungo termine - sottolinea il vicesindaco, Donato Cesana - La convinzione è che sia la partenza di un nuovo corso gestionale di un impianto pubblico che, attraverso gli sforzi e l’impegno di ognuno, sia garanzia di crescita e miglioramento della qualità e dei servizi. Sarà un percorso non privo di ostacoli e difficoltà, ma con l’obiettivo di migliorare il livello sportivo e l’offerta sul territorio, in sinergia e condivisione. La nostra Torre Civica sarà inserita in entrambi i loghi societari, e sarà il simbolo dell’unione d’intenti, nel rispetto della diversità reciproche».

L'assessore allo Sport e Giovani, Nicola Viganò

"Penso che questa sinergia tra le due realtà calcistiche di Biassono, sia un’ottima opportunità di sviluppo non solo a livello sportivo ma anche un’ occasione per realizzare assieme progetti per migliorare e ottimizzare gli spazi del centro sportivo in accordo e in collaborazione con l’Amministrazione, oltre che realizzare iniziative atte a dare visibilità alle associazioni stesse oltre che al centro. Sono certo che con l’impegno e la professionalità dei dirigenti di entrambe le squadre, questo possa essere un obbiettivo che raggiungibile e soprattutto potrebbe essere di esempio ad altre realtà sportive del territorio. Ritengo che in generale, la collaborazione tra associazioni per l’ utilizzo e l’ottimizzazione degli spazi a disposizione, sia fondamentale per soddisfare la richiesta da parte delle stesse» conclude l’assessore allo Sport e Giovani, Nicola Viganò.

Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 12 agosto 2025.

Necrologie