Bella notizia a Lissone

Un nuovo sacerdote: benvenuto a fratel Emmanuele

Il novello prete, originario della Costa d'Avorio, prenderà servizio nella parrocchia del Sacro Cuore gestita dai Padri Betharramiti

Un nuovo sacerdote: benvenuto a fratel Emmanuele
Pubblicato:

Un nuovo sacerdote - giovane, dinamico e pieno di voglia di mettersi al servizio delle giovani genrazioni - è arrivato in città nella parrocchia del Sacro Cuore di Lissone.

Un nuovo sacerdote a Lissone

Il giovane fratel Emmanuele Assanvò Agniman, nei giorni scorsi ha preso i voti perpetui entrando così nella grande famiglia della Congregazione dei Padri Betharramiti.

La cerimonia si è svolta nella parrocchia dell’Annunciazione di Langhirano dove fratel Emmanuele risiede da quasi due anni.

A presiedere la celebrazione anche il superiore generale padre Gustavo Agìn e padre Giacomo Spini, vicario lissonese nella parrocchia di via del Concilio.

In servizio al Sacro Cuore

Padre Emmanuele, scout e originario della Costa d'Avorio, sarà accolto nella parrocchia del Sacro Cuore, gestita proprio dai padri della Congregazione dei Betharramiti.

Quanta riconoscenza dobbiamo a fratel Emmanuele per il fatto di avere lasciato il suo Paese e i suoi affetti solo per il Vangelo. Quanta amicizia gli è stata donata dalle tante persone incontrate. Questa accoglienza, questa benevolenza, questa riconoscenza, questa amicizia ora spetta a noi metterle in atto, sapendo che il Vangelo donato dai nostri padri missionari del Betharram negli ultimi secoli a tutti i continenti ora ci ritorna, portato da chi l’ha ricevuto. Se Dio ci mette su questo percorso avrà certamente un buon motivo.

Hanno commentato dalla comunità pastorale Santa Teresa Benedetta della Croce composta dalle sette parrocchie di Lissone. Padre Emmanuele si occuperà soprattutto della cura della pastorale giovanile della comunità, in collaborazione con gli altri oratori della città.

L’arrivo di fratel Emmanuele Assanvò Agniman sarà sicuramente accolto da moltissimo affetto da parte del rione Da là dal punt e di tutta la comunità pastorale che riunisce le sette parrocchie della città.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie