Un nuovo spazio digitale per gli alunni di Trezzo
Si chiama Sammy e si trova all'interno del Comprensivo di via Mazzini.
Si chiama Spazio Sammy e rappresenta un nuovo ambiente di apprendimento digitale per gli scolari dell'Istituto comprensivo di Trezzo sull'Adda.
Inaugurato a Trezzo lo spazio digitale per gli studenti
Come riportano i colleghi di PrimalaMartesana.it, nella giornata di sabato 4 dicembre 2021, è stato inaugurato a Trezzo sull'Adda, nel cortile della scuola Primaria di Trezzo, lo Spazio Sammy, l'ambiente digitale destinato agli alunni dell’Istituto comprensivo Ai nostri Caduti. Presenti i rappresentanti dell’Amministrazione, del Comitato Genitori, della scuola dell’Infanzia Santa Maria e gli Alpini.
"Sammy" si trova all'interno del Comprensivo di via Mazzini in centro. Il nome gliel’hanno dato gli studenti che nello stesso posto, la scorsa estate, hanno partecipato a un Pon, a significare che questo spazio è già la scuola del domani, aperta all’utilizzo delle tecnologie più avanzate, per rendere la didattica sempre più rispondente agli interessi e alle conoscenze e competenze che gli scolari, nativi digitali, apprendono sin da piccoli.
Un impegno diventato realtà
Quello che sarebbe diventato lo Spazio Sammy nasce dall’intuizione e dall’impegno anche di due insegnanti della Primaria di Trezzo ora in pensione: le maestre Maura Bertaglio e Maria Cristina Galli. L’idea è stata poi raccolta e sviluppata innanzitutto dalla collega Maristella Crippa che ricopre il ruolo di animatore digitale dell'Istituto: la figura che, con il team digitale e con tutti i docenti che praticano l’innovazione nella didattica di ogni giorno, lavora per una scuola di qualità che guarda al futuro. All'inaugurazione era presente anche il sindaco Silvana Centurelli. Alla sua realizzazione hanno contribuito il Comune e i genitori. L'occasione è servita anche per festeggiare la preside Patrizia Santini che ha festeggiato i 20 anni di presenza all'interno del Comprensivo di Trezzo.