Attualità
Desio

"Un pallone per un sorriso", iniziativa benefica contro la violenza

Il ricavato verrà donato all'associazione So.Spe Onlus (Solidarietà e Speranza) che da anni si occupa di offrire sostegno a donne, bambini, adolescenti e persone vittime di violenza.

"Un pallone per un sorriso", iniziativa benefica contro la violenza
Attualità Desiano, 27 Novembre 2022 ore 09:59

Sport, spettacolo e soprattutto sensibilizzazione sono i tre elementi che hanno caratterizzato la decima edizione di "Un pallone per un sorriso", iniziativa a scopo benefico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne, che si è svolta venerdì sera al PalaFitline di Desio.

Il ricavato verrà donato all'associazione So.Spe Onlus

Sport, spettacolo e soprattutto sensibilizzazione sono i tre elementi che hanno caratterizzato la decima edizione di "Un pallone per un sorriso", evento a scopo benefico per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza contro le donne. L’iniziativa, accolta in modo positivo dal pubblico, si è tenuta venerdì 25 novembre, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, dalle 20 alle 23, al PalaFitline, in via Largo Atleti Azzurri D’Italia, dove si è disputato il simbolico torneo di calcetto a 5 vinto dalla Nazionale Italiana Suore.  Ad intrattenere il pubblico anche tanti personaggi dello spettacolo come Elena Galliano, conduttrice dell’evento, Giuseppe Ferruzzi, in arte Geppo, finalista del famoso programma "Tu si que vales" e molti altri. Il ricavato  verrà donato all’associazione So.Spe Onlus (solidarietà e speranza) che da oltre 30 anni si impegna a offrire supporto a ragazze madri, bambini, adolescenti e persone vittime di violenza.

Le parole dell'assessore allo sport Luca Ghezzi

"Questo è un appuntamento tradizionale per l’Amministrazione ed è importantissimo perché è in grado di unire i temi delle pari opportunità, dello sport e della non discriminazione in una giornata di estrema rilevanza come quella contro la violenza sulle donne", ha affermato l’assessore alle Sport Luca Ghezzi. L’evento è stato preceduto da una tavola rotonda durante la quale si è riflettuto sul tema della violenza di genere grazie anche al prezioso intervento di alcuni ospiti che nel quotidiano offrono un importante sostegno ai minori e alle donne vittime di violenza diretta ed assistita.

#Giùlemanidallefarfalle: alcune ginnaste hanno mostrato il loro sostegno verso le Farfalle Azzurre

Presenti all'evento anche un gruppo di ginnaste che hanno dedicato uno striscione a sostegno delle Farfalle azzurre. "#Giùlemanidallefarfalle" è ciò che è stato scritto, sullo striscione esibito venerdì sera  dalle ginnaste della ginnastica ritmica San Giorgio di Desio, della Polisportiva Varese e dalla ginnastica ritmica di Rho.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie