Attualità
Orgoglio

Un pilota di Agrate sulle Frecce tricolori

Luca Pozzani entra a far parte della pattuglia acrobatica più apprezzata al mondo; i complimenti del sindaco.

Attualità Vimercatese, 13 Novembre 2022 ore 08:59

Un agratese volerà sulle Frecce Tricolori.

Pilota di Agrate

Una notizia a dir poco emozionante quella ricevuta nei giorni scorsi dal capitano Luca Pozzani, pilota di Agrate che dal prossimo dicembre entrerà a far parte della Pattuglia acrobatica nazionale, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

L'ufficializzazione da parte dell'Aeronautica militare

A darne notizia è stata la stessa Aeronautica militare attraverso un video con il quale ha presentato ufficialmente Pozzani  e un collega veneto  scelti per entrare nella mitica formazione.

A destra il capitano Luca Pozzani

All'attivo 800 ore di volo

Pozzani proviene dal Corso Orione V dell'Accademia Aeronautica e ha voltato su Eurofighter nel 37esimo stormo di Trapani. All'attivo, come racconta lui stesso nel video, ha 800 ore di volo, di cui 500 su velivoli a jet.

Il video

La notizia arrivata... in spiaggia

"Quando ho appreso che sarei entrato nelle Frecce Tricolori ero orizzontale su un lettino a Trapani ,in spiaggia, dopo una sessione di kite surf - ha raccontato Luca Pozzani visibilmente emozionato -  A dicembre verrà svelata la mia posizione all'interno della formazione".

Da definire anche il colore della scia del suo aereo (verde, bianco o rosso).

I complimenti del sindaco

Tra i primi a complimentarsi con Luca, il sindaco Simone Sironi.

"Complimenti al nostro concittadino Luca che è entrato a fare parte della Pattuglia Acrobatica Nazionale!!- ha scritto Sironi - Bravo Luca, siamo orgogliosi di te!!

Seguici sui nostri canali
Necrologie