Un "Pullmino amico" per il trasporto delle persone fragili
La consegna del mezzo ad Anteas alla presenza dell'azienda che ha lanciato l'iniziativa e degli imprenditori che l'hanno resa possibile.
Un nuovo mezzo per il trasporto delle persone fragili, pagato interamente dagli sponsor.
L'inaugurazione del nuovo mezzo
Taglio del nastro nella mattinata di oggi, mercoledì 1 marzo, per il nuovo pulmino messo a disposizione di Anteas Vimercate, l'associazione che si occupa dei trasporti da e per i centri di cura delle persone fragili.
Grazie alla società "Alter" e agli imprenditori
La cerimonia si è tenuta a Palazzo Trotti ,sede del Municipio di Vimercate, alla presenza del sindaco Francesco Cereda, dell'assessore alla Cura della persona Maria Teresa Foà, dal presidente di Anteas Alfredo Puglia, di tanti volontari, dei vertici della società "Alter" che ha reso possibile il progetto "Pullmino amico" insieme ai tanti imprenditori vimercatesi che, con l'acquisto di uno spazio pubblicitario sulla carrozzeria del mezzo, hanno trasformato il sogno in realtà.
Il presidente di Anteas: "Un bel giorno per la comunità"
"Oggi celebriamo un evento - ha detto Alfredo Puglia, presidente di Anteas - E' un bel giorno per tutti noi perché oggi abbiamo a disposizione un nuovo mezzo, fondamentale per accompagnare le persone fragili (i numeri dei trasporti sono in costante crescita, ndr). Ma è un bel giorno per l'intera comunità di Vimercate che può contare su un servizio in più anche grazie all'attenzione dimostrata dall'Amministrazione comunale, che sa valorizzare le ricchezze del territorio per assicurare il bene comune".
Amministrazione comunale che ha concesso il patrocinio alla società "Alter "che ha lanciato la campagna tra gli imprenditori, di Vimercate e non solo, per raccogliere i fondi necessari per pagare il costo del mezzo e delle dotazioni a bordo.
Il sindaco: "Bella la sinergia tra più soggetti"
"Con il pullmino i volontari potranno ampliare un servizio molto importante che serve a sopperire ad alcune fragilità - ha detto il sindaco Francesco Cereda - Bello che si arrivi a questo risultato attraverso un lavoro che coinvolge più soggetti della comunità di Vimercate. E grazie, naturalmente, al lavoro che Anteas svolge quotidianamente".
L'assessore: "Orgogliosi del lavoro fatto"
"Esprimo l'orgoglio personale e dell'ufficio Servizi sociali del Comune per aver favorito la messa in rete di vari soggetti - ha concluso l'assessore Foà - Una rete virtuosa che ha consentito di raggiungere un interesse comune".
Il taglio del nastro
Infine il taglio del nastro, nel cortile di Palazzo Trotti, per mano del sindaco Cereda e del presidente di Anteas Puglia, alla presenza dei volontari che da domani saliranno sul nuovo mezzo.
La cerimonia