Un video realizzato da Associazione Colli Briantei per dire no a Pedemontana
"La Brianza ha già dato molto in termini di suolo e aria consumati in questi anni, non è tempo per nuove colate di asfalto".

"Cosa vorresti di fianco a casa tua?". E' la domanda che si pongono e che pongono a tutti, i componenti di Colli Briantei, l'Associazione nata per promuovere il territorio della Brianza collinare e la cultura ecologica.
Un video realizzato da Associazione Colli Briantei per dire no a Pedemontana
In questi giorni il gruppo ha diffuso un video, realizzato grazie al videomaker Alessio Morgese, con l'intento di sensibilizzare i cittadini sull'importanza di riflettere sul futuro del territorio.
"Non è una novità, per noi di AssoColli Pedemontana non è la soluzione, ma un problema in più - fanno sapere dall'Associazione. La Brianza ha già dato molto in termini di suolo e aria consumati in questi anni, non è tempo per nuove colate di asfalto, che incentiverebbero ancora una volta la mobilità privata, al contrario è venuto il momento di investire su infrastrutture che ci aiutino davvero a migliorare la nostra qualità della vita e a combattere il drammatico problema del cambiamento climatico".
Il video
Di seguito il video pubblicato sul canale Youtube dell'Associazione: