Sorrisi e spensieratezza

Lezione di danza a sorpresa per i piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga

Bimbi e ragazzi hanno trascorso qualche ora in compagnia di Raimondo Todaro, insegnante di ballo di "Ballando con le Stelle" e Matteo Addino, famoso coreografo internazionale. 

Lezione di danza a sorpresa per i piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga
Pubblicato:
Aggiornato:

Una vera a propria sorpresa, graditissima tra i piccoli ospiti del Centro Maria Letizia Verga di Monza. Bimbi e ragazzi hanno trascorso qualche ora in compagnia di Raimondo Todaro, insegnante di ballo di "Ballando con le Stelle" e Matteo Addino, famoso coreografo internazionale.

Un vip della danza fa lezione ai piccoli pazienti del Centro Maria Letizia Verga

Lezioni di danza a sorpresa oggi, venerdì 4 giugno, per i bambini e i ragazzi ospiti del Centro Maria Letizia Verga di Monza, specializzato nella ricerca, cura e assistenza dei bimbi malati di leucemie e linfomi.

Raimondo Todaro e Matteo Addino, rispettivamente uno degli insegnanti di ballo più apprezzati della tv italiana per la partecipazione a “Ballando con le Stelle” e il famoso coreografo internazionale che tra gli altri ha curato anche “Il Cantante Mascherato” hanno regalato momenti di gioia e sorrisi ai piccoli malati del centro.

La loro visita è stata motivo di grande divertimento per i piccoli: dopo qualche passo di bachata in compagnia di Chiara nella stanza del Centro Trapianti, Raimondo e Matteo hanno trasformato il giardino del terzo piano in una sala da ballo, dove l'allenamento di Sport Therapy è diventato una lezione di latino-americano indimenticabile.

Un po' di divertimento dopo tanti mesi isolati

È così che bimbi e ragazzi dai 4 ai 17 anni hanno vissuto momenti di spensieratezza, dopo mesi di completo isolamento e uno stop delle consuete attività di intrattenimento, grazie alla passione dei due maestri e amici da sempre in prima linea per questo tipo di iniziative.

“La danza avvicina sempre le persone! Oggi la carica che mi hanno dato questi bambini che stanno lottando non ve la so spiegare! Ero io a essere chiamato ad insegnare qualcosa a loro ma vi assicuro che ho imparato molto più di quello che ho trasmesso. Grazie vita!”, ha dichiarato emozionato Matteo Addino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie