Attualità
Elezioni Amministrative

Una corsa sempre più affollata: Carlo Chierico si candida sindaco di Monza

Otto, a oggi, i nomi ufficiali. Italexit e il magistrato Ambrogio Moccia scioglieranno le riserve nei prossimi giorni

Una corsa sempre più affollata: Carlo Chierico si candida sindaco di Monza
Attualità Monza, 27 Aprile 2022 ore 11:33

Una corsa sempre più affollata: Carlo Chierico si candida sindaco con la lista civica Monza Unita.  A un mese e mezzo dalle elezioni comunali che si terranno il prossimo 12 giugno sono otto i nomi "ufficiali". Altri potrebbero aggiungersi nei prossimi giorni.

Carlo chierico si candida a sindaco

L'ultimo, in ordine di tempo, ad annunciare la propria candidatura a sindaco di Monza è Carlo Chierico, originario di Roma ma residente in Città da decenni. "Il nostro desiderio è quello di poter iniziare a lavorare per la nostra comunità, con totale altruismo e spirito di servizio, animati dal voler essere per primi noi stessi il cambiamento che vorremo vedere nella società (citando una frase di Gandhi) consapevoli delle difficoltà che ciò comporterà", hanno fatto sapere i rappresentanti della lista in una nota.

Una corsa sempre più affollata

Prima di lui  a rivelare la propria discesa in campo era stato Sandro Belli, il candidato scelto dal Popolo della Famiglia (realtà di ispirazione cristiana che già aveva tentato di strappare almeno un seggio in consiglio in occasione della scorsa tornata elettorale datata 2017, senza però riuscirci) e da Ancora Italia.

I candidati ufficiali

Con Chierico e Belli - e in attesa che Italexit sciolga le riserve sul nome, così come il magistrato Ambrogio Moccia che dovrebbe confermare a giorni la propria candidatura - i nomi in corsa per la poltrona da sindaco di Monza salgono a otto.

Il primo, in ordine di tempo, ad aver annunciato la sua discesa in campo era stato Paolo Piffer (Civicamente), seguito dal sindaco uscente di centrodestra Dario Allevi (sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, dalla lista Noi con Dario Allevi e dai centristi di Noi con l'Italia). In corsa ci sono poi Paolo Pilotto, il candidato della coalizione di centrosinistra (composta da Partito Democratico, Italia Viva, Azione, Lab Monza Azione, Possibile, MonzAttiva, Articolo 1, dai Socialisti e da Europa Verde) che ha battuto Marco Lamperti alle primarie del 13 marzo, Elisabetta Bardone per il Movimento 5 Stelle, Alberto Mariani per il Grande Nord e Michele Anastasia del Movimento 3V.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie