Attualità
Natale 2022

Una giornata di festa a Usmate: arrivano la Casetta di Babbo Natale, le bancarelle e tanta musica

L'appuntamento è l'11 dicembre dalle 14 alle 17.30 in Villa Scaccabarozzi.

Una giornata di festa a Usmate: arrivano la Casetta di Babbo Natale, le bancarelle e tanta musica
Attualità Vimercatese, 29 Novembre 2022 ore 10:08

Sarà una domenica in pieno clima natalizio quella che si vivrà a Usmate Velate il prossimo 11 dicembre. Bancarelle, caldarroste, musica e anche la Casetta di Babbo Natale dove i più piccoli potranno consegnare le loro letterine.

Una giornata di festa a Usmate: arrivano la Casetta di Babbo Natale, le bancarelle e tanta musica

L'appuntamento è dalle 14 alle 17.30 in Villa Scaccabarozzi che si animerà con l’iniziativa “Anteprima di Natale”, l’evento promosso dal Comune in stretta collaborazione
con Consulta Cultura, Comitato della solidarietà, Gruppo Alpini Usmate Velate e Corpo Musicale Usmate Velate.

Tante le proposte che si alterneranno nel corso del pomeriggio, ma la più attesa dai bambini sarà senza dubbio la Casetta di Babbo Natale a cui i più piccoli potranno consegnare direttamente la loro letterina con la richiesta dei doni.  Nel corso del pomeriggio sono previste anche letture per bambini a tema natalizio, a cui si affiancherà la Piva del Corpo musicale di Usmate Velate.

Un dono per i nuovi nati

Alle 15.30 è anche previsto un momento di festa con un dono dell’Amministrazione Comunale per i nuovi nati dell’anno. Sarà inoltre attivo il punto ristoro dove non mancheranno caldarroste, frittelle, cioccolata, vin brulé ed altre sfiziosità tutte da assaporare.

La vivacità della giornata sarà garantita dagli stand delle associazioni che proporranno a tutti i visitatori interessanti idee regalo ed occasioni per l’acquisto di piccoli pensieri.

E la festa continua...

L’Anteprima di Natale proseguirà poi dal 14 al 20 dicembre quando bambine e bambini potranno imbucare la loro letterina nella cassetta postale di Babbo Natale situata all’esterno del Municipio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie