Domenica prossima

Una giornata per sensibilizzare sul rispetto del Parco

L'iniziativa, indetta dal Comune di Monza, si svolgerà domenica 14 Aprile grazie all'aiuto di agenti e volontari appartenenti a realtà dell’associazionismo locale

Una giornata per sensibilizzare sul rispetto del Parco
Pubblicato:

Sarà una giornata, quella di domenica prossima 14 aprile, dedicata alla cura e al rispetto del Parco di Monza. Ma soprattutto a sensibilizzare quanto più possibile i suoi frequentatori.

Una giornata per sensibilizzare sul rispetto del Parco

A proporre questa bella inziativa è il Comune in collaborazione con la Polizia Locale, iCarabinieri a Cavallo, le Guardie Ecologiche volontarie (GEV), i Park
Angels, l'ENPA Monza, la Protezione Civile e tante altre realtà dell'associazionismo locale. Il messaggio di fondo che si vuole dare è quello di imparare ad amare il Parco, questo immenso polmone verde, nel modo giusto, rispettando il regolamento che purtroppo troppo spesso viuene disatteso.

Tutti i gruppi menzionati, con la presenza di agenti e volontari, saranno presenti per tutta la giornata di domenica alle porte e nei giardini della Villa Reale per condividere con i frequentatori le norme sul rispetto del Parco e del Giardini Reali. In particolare verranno effettuati controlli per scoraggiare la pessima abitudine di proprietari irresponsabili nel liberare i propri cani nei giardini della Villa con gravissimo pericolo per l'avifauna che vive intorno al laghetto.

giardini reali-enpa-001
Foto 1 di 4
giardini reali-enpa-002
Foto 2 di 4
giardini reali-enpa-003
Foto 3 di 4
giardini reali-enpa-004
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali
Necrologie