Menu
Cerca
Monza

Una lotteria per ricordare Luca Bertoncin

L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Monza Club San Fruttuoso.

Una lotteria per ricordare Luca Bertoncin
Attualità Monza, 31 Maggio 2021 ore 12:14

Una lotteria per ricordare Luca Bertoncin. L'iniziativa è stata decisa in alternativa all’ormai tradizionale Memorial di calcio.

Una lotteria al posto del classico Memorial

"L’anno scorso non abbiamo potuto fare nulla a causa dell'emergenza sanitaria, stavamo organizzando il Memorial ma poi abbiamo dovuto rinunciare - ha spiegato Stefania  la sorella di Luca scomparso nel 2016 a sli 41 anni - Quest’anno non potendo ancora organizzare il torneo di calcio abbiamo pensato di organizzare una lotteria in collaborazione con il Monza club San Fruttuoso".

Iniziativa benefica

Con l'iniziativa "Un cuore che batte" non si ricorda solo la figura di Luca Bertoncin ma si farà anche del bene. Con il ricavato dell'iniziativa saranno aiutate le associazioni Mamma Rita con l’acquisto di nuove porte da calcio e attrezzature sportive per i ragazzi del centro Villa Eva e buoni spesa per i ragazzi più bisognosi. In più saranno acquistati buoni spesa per le famiglie del quartiere tramite la San Vincenzo di San Fruttuoso. Anche in passato, quando la manifestazione si era concentrata sull'organizzazione del torneo di calcio e, nel 2019, anche di un torneo di volley, l'evento aveva avuto una connotazione benefica, con l'acquisto di materiale sportivo o defibrillatori.   L’estrazione della lotteria è in programma il 24 giugno.

Necrologie