Una mattinata speciale con i Carabinieri a cavallo per i bambini del Centro Maria Letizia Verga
I piccoli hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino i magnifici cavalli, visitare le scuderie e ammirare alcuni mezzi dei Carabinieri.
Una mattinata davvero speciale per i bambini del Centro Mafria Letizia Verga - IRCCS San Gerardo di Monza che oggi, venerdì 12 luglio, hanno fatto visita al Posto Fisso dei Carabinieri a cavallo che si trova presso la Cascina Cernuschi nel cuore del Parco di Monza.
Una mattinata speciale con i Carabinieri a cavallo per i bambini del Centro Maria Letizia Verga
I piccoli, grazie all'iniziativa organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Monza Brianza, in collaborazione con la sezione di Monza della Associazione Nazionale Carabinieri, hanno avuto l’opportunità di vedere da vicino i magnifici cavalli, visitare le scuderie e ammirare alcuni mezzi dei Carabinieri.
Un’esperienza educativa e divertente che ha coinvolto non solo i piccoli pazienti in grado di stare all’aria aperta ma anche i loro genitori e fratelli, nonché le famiglie ucraine di pazienti ospitate dal Comitato Maria Letizia Verga presso il Residence Maria Letizia Verga.
"Noi Carabinieri siamo felici e onorati di poter regalare un momento gioioso e terapeutico ai bambini in cura al Centro Maria Letizia Verga" – ha detto il Colonnello Rosario Di Gangi, comandante provinciale dei Carabinieri di Monza e Brianza.