Attualità
Distaccamento di Lissone

Una nuova copertura per la torre dei pompieri

Affidato l’incarico a un professionista per la progettazione

Una nuova copertura per la torre dei pompieri
Attualità Monza, 21 Agosto 2022 ore 11:59

Una nuova copertura per il castello di manovra posizionato nel cortile del distaccamento dei Vigili del fuoco di Lissone.

Nuova copertura per la torre dei pompieri

L’Amministrazione ha affidato l’incarico professionale di verifica statica e la redazione del certificato di regolare esecuzione dei lavori di realizzazione della tettoia di copertura della torre di addestramento.

Sarà un professionista lissonese, infatti, a progettare il nuovo tetto a copertura della torre. Lo stesso professionista, incaricato dal Municipio, si è anche occupato della verifica e della redazione della certificazione di staticità.

L'incarico a un professionista

Per questo l’Amministrazione comunale - che è comunque proprietaria dell’immobile di viale Martiri della libertà sede del distaccamento dei pompieri - ha impegnato poco meno di 2.300 euro per l’incarico.

I lavori "dato atto che trattandosi di un’opera semplice e di minore entità, i vigili del fuoco volontari hanno eseguito le opere della nuova tettoia in autonomia, rispettando il progetto agli atti e considerato che è necessario procedere alla verifica di conformità al progetto e della regolare esecuzione delle opere realizzate" sono stati commissionati ed eseguiti direttamente dai Vigili del fuoco volontari. Ora spetterà al professionista, che comunque ha progettato la tettoia, redarre la certificazione per la verifica di conformità al progetto e della regolare esecuzione delle opere realizzate. Insomma, un piccolo passo alla volta verso la sistemazione della caserma dei Vigili del fuoco lissonesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie