Una nuova rotonda fra Cambiago e Caponago
L'opera sorgerà tra via Silvio Pellico e via Cascina Cascinazza: l'Amministrazione Buzzini ha stanziato 950mila euro per l'intervento
E' partito nei giorni scorsi il cantiere per la realizzazione della nuova rotatoria lungo la SP215, tra via Silvio Pellico e via Cascina Cascinazza a Caponago al confine con Torrazza di Cambiago.
Un cantiere atteso da anni
Potranno tirare un respiro di sollievo gli automobilisti che ogni giorno raggiungono la strada provinciale SP215 sul territorio di Caponago, provenendo da Torrazza di Cambiago: in questi giorni sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova rotonda che consentirà un'immissione più semplice lungo la strada evitando lunghe code e anche il rischio di incidenti, come spesso accade in quel tratto. Le ruspe hanno iniziato a tracciare il raggio della rotatoria che consentirà anche di entrare a Caponago con più semplicità.
Un investimento da 950mila euro
A volere fortemente questa modifica è stato il Comune di Caponago che ha finanziato completamente l'opera con 950mila euro, anche se si effettuerà su una strada di proprietà provinciale. L'ente sovracomunale di Monza e Brianza ha invece curato le fasi tecniche e burocratiche, tra cui la progettazione. I lavori, a meno di imprevisti, si dovrebbero concludere entro la fine dell'anno. La prossima primavera invece si procederà con la stesura del tappetino di catrame e la chiusura definitiva del cantiere.