Menu
Cerca
Novità

Una panchina arcobaleno come simbolo dell'amore senza pregiudizi

L'iniziativa è stata realizzata dall'Amministrazione comunale di Ornago.

Una panchina arcobaleno come simbolo dell'amore senza pregiudizi
Attualità Vimercatese, 17 Maggio 2021 ore 10:17

Una panchina arcobaleno come simbolo dell'amore senza pregiudizi. L'iniziativa è stata pensata dall'Amministrazione comunale di Ornago.

Giornata contro l'omofobia, bifobia e transfobia

La panchina arcobaleno è stata installata quest'oggi, lunedì 17 maggio 2021, a Ornago in occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia. Posizionata all'esterno del centro sociale di via Carlo Porta, a fianco della panchina rossa contro la violenza di genere, la struttura ha un forte valore simbolico.

"In questa giornata contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia siamo lieti di aver aderito alla Rete Ready - spiega l'assessore alle Pari opportunità del Comune di Ornago Egle Luisa Scaccabarozzi - Siamo felici di aver installato un simbolo che possa rappresentare l'Amore, un amore senza pregiudizi, un amore contro ogni forma di odio e di violenza".

"Ora l'approvazione del Ddl Zan"

Soddisfatto anche il sindaco di Ornago Daniel Siccardi, che ha rivendicato il suo impegno e le sue battaglie nell'ambito dei diritti civili.

"Da sempre porto avanti una battaglia contro il pregiudizio, contro ogni forma di odio - dichiara il primo cittadino - Da sempre credo che ognuno di noi debba essere libero di amare, libero di vivere la propria storia d'amore senza dover avere il timore di essere giudicato o la paura di essere aggredito. Credo fortemente che l'amore sia il motore che alimenti ogni cosa. Quindi ritengo necessario che venga finalmente approvato il Ddl Zan a sostegno di tutta la comunità Lgbt. Per tutti questi motivi abbiamo voluto donare questa panchina arcobaleno, la panchina dell'amore!".

3 foto Sfoglia la gallery

 

Necrologie