Monza

Una petizione per far chiudere l’area verde

A Triante per i problemi di schiamazzi, chiesta sorveglianza e recinzione dei giardinetti

Una petizione per far chiudere l’area verde
Pubblicato:

Ancora segnalazioni di schiamazzi, ancora richieste di maggiore sorveglianza e di chiusura di aree verdi dopo una certa ora. Questa volta a essere interessata è l’area verde (non proprio un parchetto) in via Monte Amiata, in prossimità dell’incrocio con via Monte Bianco, a Triante, Monza.

Una petizione per far chiudere l’area verde

Sotto gli alberi qualche panchina, sufficiente per creare disturbo ai residenti. Che sono intervenuti martedì alla Consulta di Triante per esporre il problema: «Il problema di pone la sera e di notte -ha spiegato Nicola Fierro a nome di alcuni residenti-: schiamazzi fino a tarda ora da parte di ragazzi che non hanno altri posti dove andare. L’area attira gente che non ha destinazioni precise. Registriamo anche episodi di violenza tra ragazzi, le forze dell’ordine non sempre intervengono dopo le segnalazioni. Siamo costretti, anche quando non servirebbe, a chiudere le finestre e ad accende l’aria condizionata».

Raccolta firme in vista

L’intenzione dei residenti è di fare una raccolta di firme, presentarla al sindaco e chiedere la recinzione dell’area, da chiudere la sera come già avviene in molti altri parchetti cittadini.  «Quest’estate abbiamo ricevuto molte segnalazioni su schiamazzi  -ha precisato il coordinatore della Consulta, Pantaleo Bruno Troìa- e anche riguardo la pericolosità dell’incrocio Monte Bianco-Monte Amiata, dove servirebbero specchi e dossi per aumentare la sicurezza».

Seguici sui nostri canali
Necrologie