Giussano

Una sala a disposizione di tutti i gruppi consiliari

Il sindaco Citterio: "Avvicinerà la città alla politica"

Una sala a disposizione di tutti i gruppi consiliari
Pubblicato:

E' stata inaugurata questa mattina la nuova sala destinata all'attività politica dei gruppi in Consiglio comunale: un locale che sarà condiviso secondo un preciso calendario .

 

Sistemato il locale sotto la sala consiliare

Il nuovo spazio, a disposizione dei gruppi politici, è stato ricavato dall'ampio locale che si trova sotto  la sala consiliare, accanto al bar,  al civico 3 di Piazza Aldo Moro. Nei giorni scorsi si sono conclusi tutti i lavori di riqualificazione che consentiranno ai gruppi politici di poter fruire di uno spazio adeguato ed esteticamente gradevole.

La mozione nel 2019

L’inaugurazione fa seguito ad una mozione, presentata nel 2019, con primo firmatario il consigliere Luigi Stagno (Movimento 5 Stelle)  e sottoscritta da tutti i capigruppo  che siedono  in Consiglio comunale, nella quale si impegnava il sindaco e la Giunta ad individuare un locale di proprietà pubblica da destinare ai gruppi consiliari per l’espletamento delle attività istituzionali.

Il sindaco: "Avvicinerà la politica alla città"

A tagliare il nastro insieme al sindaco Marco Citterio, i capigruppo del Pd, della civica "Servire Giussano", della Lega, del M5S e anche il presidente del consiglio Stefano Tagliabue.  “L’individuazione di uno spazio da destinare ai gruppi rappresentati in Consiglio comunale consentirà di avvicinare il lavoro ed il ruolo della politica alla città –  ha spiegato il primo cittadino - Siamo altresì certi che, all’interno di questo rinnovato spazio, ogni gruppo lavorerà per sviluppare idee progettuali che abbiano a cuore il futuro della città di Giussano”.

Giussano, nuova sala per i gruppi consiliari

Seguici sui nostri canali
Necrologie