Monza

Una serata a teatro per sostenere la ricerca sui tumori del sistema nervoso centrale

Martedì 29 ottobre sul palco del Teatro Manzoni di Monza il quartetto Arceus e Raul Cremona. Tutto il ricavato andrà a favore dell’Associazione italiana tumori cerebrali

Una serata a teatro per sostenere la ricerca sui tumori del sistema nervoso centrale
Pubblicato:

Far divertire, sensibilizzare e allo stesso tempo contribuire a sostenere la ricerca. Sono questi gli obiettivi che si prefiggono AITC (Associazione Italiana Tumori Cerebrali) e e IRCCS San Gerardo. Insieme per promuovere una grande partecipazione all'evento del prossimo 29 ottobre quando sul palco del Teatro Manzoni saliranno il quartetto Arceus e Raul Cremona. Dalle 21 una serata di musica, magia e comicità per donare speranza. Biglietti su Clappit.com e in biglietteria la sera stessa.

Una serata di beneficenza a favore della ricerca sui tumori del sistema nervoso centrale

Tutto il ricavato andrà a favore dell’Associazione italiana tumori cerebrali, che ha ideato la serata, per il sostegno alla ricerca e al progetto “Libera...mente”, sostenuto dalla Fondazione della Comunità di Monza e Brianza per l’aiuto gratuito psicologico e psico-oncologico a favore di pazienti, familiari e operatori sanitari anche presso i reparti del San Gerardo.

“L’Associazione Italiana Tumori Cerebrali - AITC OdV nata l’11 settembre del 1998 a Milano - spiega il presidente Guido Minghetti - è da sempre vocata a sostenere progetti di ricerca condotti dai maggiori centri neuroscientifici prevalentemente concentrati in Lombardia e a coadiuvare le esigenze dei pazienti anche con un qualificato servizio psicologico gratuito messo a disposizione anche dei congiunti e del personale sanitario curante, con volumi di attività in preoccupante crescita. Oggi stiamo attuando queste attività nelle loro diverse fasi e l’intento è di estenderle anche all’IRCCS San Gerardo e quale migliore occasione per il suo 850 compleanno per ritrovarci a suggellare una collaborazione capace di tutelare il paziente a 360 gradi e contribuire a far percepire al paziente e ai familiari, la vicinanza, la professionalità, l’attaccamento della gran parte dei medici e degli operatori sanitari tra i più qualificati non solo a livello nazionale, alla missione che il loro impegno professionale comporta e capace di sostenerlo anche nelle situazioni più avverse dove si manifestano ignoranza e prepotenza”.

“Ringrazio il presidente Minghetti per il supporto che darà alla Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori e per l’occasione che ci offre di presentare alla cittadinanza l’evoluzione nel tempo dell’Ospedale San Gerardo, tra passato e futuro. Sarà anche il modo per presentare i nuovi Direttori delle varie strutture e le più recenti innovazioni tecnologiche per offrire alla popolazione un servizio sempre più efficace ed efficiente”, conclude il presidente della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori Claudio Cogliati.

Seguici sui nostri canali
Necrologie