Una Via Crucis artistica per la cappella di Casa San Paolo
L'opera sarà esposta nella cappella della struttura sociosanitaria di via Misericordia

La Via Crucis della Fondazione Bonolis di Vedano al Lambro realizzata dalle sapienti mani di un artista.
La Via Crucis alla Bonolis
La Via Crucis raccontata con le opere d’arte di Pasquale Lo Moro. Un dono che viene dal cuore, quello dell'artista, che ha voluto fare della sua arte un regalo.
Sono state inaugurate in occasione della pausa pasquale le formelle in terracotta posizionate nella cappella di Casa San Paolo, la struttura gestita dalla Fondazione Adele Bonolis in via Misericordia.
La Via Crucis, infatti, mancava nella struttura di via Misericordia e così l’artista ha colto la palla al balzo per fare un dono graditissimo.
L'opera di Lo Moro
Soddisfatto e emozionato l'artista Pasquale Lo Moro che non si è tirato indietro e ha risposto "si" all'appello.
Per me è stata un’emozione indescrivibile poter donare le mie opere a questa realtà che si occupa di affiancare le persone con problematiche psicologiche. Le dodici formelle sono state realizzate in terracotta e sono state modellate appositamente per dare un senso di pace e tranquillità.
Alla benedizione era presente il presidente Alessandro Pirola, il personale sanitario e amministrativo, gli ospiti di Casa San Paolo e anche il parroco don Giuliano Parravicini.
Ho risposto all’appello della Fondazione Bonolis che conosco da tanti anni. Ho seguito le tecniche delle immagini delle icone dell’antichità. Ho usato un metodo che fosse diverso e che invogliasse alla riflessione, alla pace interiore e alla tranquillità di chi si fermerà a pregare in questa piccola cappella.
Ha concluso l'artista, con la voce piena di emozione. Ora l'opera sarà ammirabile nella cappellina della struttura sociosanitaria di via Misericordia. Un bel dono che sicuramente è stato apprezzato sia dalla direzione che dai pazienti ospitati a Casa San Paolo.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA