"Una via o un parco di Vimercate intitolati a Berlusconi"
La richiesta del gruppo di minoranza di Fratelli d'Italia: "Giusto riconoscere il valore umano, professionale e politico".
Una via, un parco o un altro luogo simbolo di Vimercate da intitolare a Silvio Berlusconi.
Fratelli d'Italia: "Giusto riconoscerne il valore umano e professionale e politico"
Questo il contenuto della mozione presentata dal gruppo di minoranza di Fratelli d’Italia d Vimercate .
"Riteniamo doveroso e opportuno celebrare in modo significativo la figura del noto politico e imprenditore italiano, quattro volte Presidente del Consiglio - si legge nel documento inviato all’attenzione del sindaco di Vimercate Francesco Cereda - Nella considerazione del fatto che la normativa vigente permette con deroga del Prefetto l’intitolazione di vie, parchi, monumenti a personalità scomparse da meno di 10 anni. Riconosciuto il valore della parabola professionale, umana e politica di Silvio Berlusconi, che ha le sue radici profonde nella cultura del lavoro nonché i legami profondissimi con il tessuto imprenditoriale e civile della nostra nazione, incoraggiandone lo sviluppo economico-sociale contribuendo a raggiungere un livello di eccellenza con risultati per l’Italia nel mondo".
"Molti più meriti che aspetti critici"
E ancora:
"Silvio Berlusconi ha cambiato il volto della politica italiana diventando una figura chiave della politica Italia ed è rimasto al centro dell’attenzione del paese per molti anni. Gli atti e le opere di bene posti in essere da Berlusconi in campo imprenditoriale culturale e politico a favore del progresso, del benessere, della sicurezza, della democrazia a favore del popolo italiano sono di gran lunga superiori rispetto agli eventuali aspetti critici e controversi della sua storia politica e imprenditoriale".
Il legame di Berlusconi con Vimercate
Da aggiungere a ciò anche la sponsorizzazione dal parte dell’ex cavaliere della riqualificazione delle facciate dell’ala nobile (di proprietà del Comune) di Villa Sottocasa. Come noto infatti una società riconducibile a Berlusconi detiene le quote di maggioranza della proprietà dell’ala privata della villa.
"Dedichiamogli una via, un parco o un altro luogo pubblico"
Segue quindi la richiesta di Fratelli d’Italia:
"Di impegnare il sindaco e la Giunta ad avviare l'iter per intitolare, in deroga alla vigente normativa, una via, parco, spazio o area pubblica alla memoria di Silvio Berlusconi".