Attualità
Successo

Uno dei migliori panettoni del mondo nasce a Mezzago

Grande soddisfazione per la storica "Panetteria Pasticceria Radaelli".

Uno dei migliori panettoni del mondo nasce a Mezzago
Attualità Vimercatese, 13 Ottobre 2021 ore 12:26

Uno dei migliori panettoni del mondo nasce a Mezzago. Grande soddisfazione per una storica attività del paese, la "Panetteria Pasticceria Radaelli".

Finale a Roma

Grande soddisfazione per la "Panetteria Pasticceria Radaelli" di Mezzago, che nei giorni scorsi ha partecipato alla finale del campionato "Miglior Panettone del Mondo" organizzato dalla Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria". La storica attività mezzaghese, aperta negli anni '50, ha gareggiato nella categoria "Panettone tradizionale", colpendo con il suo dolce la giuria della competizione e conquistando l'accesso alla finale, andata in scena nello scorso fine settimana a Roma. Sul colle del Quirinale, all'interno del prestigioso Palazzo Rospigliosi, i mezzaghesi si sono confrontati con i migliori pasticceri provenienti da tutto il mondo, sfiorando l'accesso al podio.

"Dopo un'attenta selezione da parte dei giudici siamo stati premiati nel gruppo dei quarti classificati, ricevendo un attestato e una medaglia - spiega Lorella Radaelli, una delle titolari dell'attività - Non siamo riusciti a salire sul podio, ma siamo davvero molto soddisfatti. In generale è stata una splendida esperienza".

Negozio storico in paese

La "Panetteria Pasticceria Radaelli" rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per il territorio mezzaghese. La famiaglia Radaelli, infatti, la gestisce dal lontano 1954.

"Allora a rilevare l'attività fu mio papà Pietro, conosciuto da tutti in paese come Pierot - continua Lorella - Ora a proseguire l'attività siamo io e i miei tre fratelli Dario, Gianluigi e Cristiano. Al Campionato del Mondo abbiamo proposto la nostra versione tradizionale del panettone, con uvetta e canditi".

2 foto Sfoglia la gallery

Il servizio completo sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì 19 ottobre 2021.

Necrologie