Attualità
Campagna vaccinale

Vaccinazioni anti Covid: l'elenco dei centri ancora attivi in Brianza

In vista della fine della fase di emergenza connessa al Covid, prevista per il prossimo 31 marzo, Regione Lombardia ha comunicato i centri vaccinali che resteranno aperti e quelli che hanno chiuso.

Vaccinazioni anti Covid: l'elenco dei centri ancora attivi in Brianza
Attualità Brianza, 08 Marzo 2022 ore 09:22

In vista della fine della fase di emergenza connessa al Covid, prevista per il prossimo 31 marzo, Regione Lombardia ha comunicato i centri vaccinali che resteranno aperti e quelli che hanno chiuso o sono prossimi alla chiusura.

Vaccinazioni anti Covid: cosa cambia in vista della fine dell'emergenza

Con un Decreto della Direzione Generale Welfare di Regione - si legge nella nota diffusa dalla Regione - si indicano i centri vaccinali che restano operativi in Lombardia e quelli che invece cessano l'attività.

Una decisione che, come si legge nel Decreto, è connessa "alla fine della fase dell'emergenza, prevista dal Governo per il 31 marzo 2022". Allo stesso tempo - spiegano dalla Regione -  l'obiettivo è quello di "ottimizzare le risorse umane del settore ospedaliero, al fine di riprendere progressivamente la normale funzionalità del sistema sanitario".

Il Decreto, inoltre, indica - per questa fase - "che le ATS dovranno coinvolgere maggiormente le farmacie territoriali e le Cooperative dei Medici di Medicina Generale e dei Pediatri di Libera Scelta".

L'elenco dei centri ancora attivi in Brianza

Per quanto riguarda la Brianza di seguito pubblichiamo l'elenco dei centri che restano attivi che sono il centro vaccinale ex Esselunga di Vimercate, gli ambulatori all'interno degli ospedali di Vimercate, Desio e Monza (San Gerardo). Prossimi alla chiusura invece il centro vaccinale ex Philips di Monza che chiuderà i battenti il prossimo 15 marzo e il centro vaccinale situato presso l'Auxologico di Meda, la cui chiusura è prevista per il 31 marzo prossimo.

Molti invece sono quelli che hanno già cessato l'attività o sono in fase di definizione:

Infine l'elenco comprende anche i centri vaccinali che hanno cessato la loro attività proprio ieri, lunedì 7 marzo:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie