In Lombardia

Prenotazione vaccini anti Covid, nuovo servizio per gli stranieri senza codice valido

Possibile la prenotazione della vaccinazione tramite il call center 800894545.

Prenotazione vaccini anti Covid, nuovo servizio per gli stranieri senza codice valido
Attualità 24 Luglio 2021 ore 11:22

Prenotazione vaccini anti Covid: in Lombardia da lunedì 26 luglio, un nuovo servizio per gli stranieri senza codice valido. Ad annunciare la novità è stata l'assessore al Welfare Letizia Moratti. 

Prenotazione vaccini anti Covid, nuovo servizio per gli stranieri senza codice valido

"Continua il nostro impegno a 360 gradi per il nostro piano vaccinazioni anti covid - ha scritto la Moratti sulla sua pagina Facebook. Dall'inizio della prossima settimana, lunedì 26 luglio, sarà infatti possibile la prenotazione della vaccinazione tramite il call center 800894545 per gli stranieri temporaneamente presenti in #RegioneLombardia, sprovvisti di un codice valido (codice fiscale, codice univoco, codice STP)

Come funziona la prenotazione

Il call center rilascerà a questi cittadini un codice personale che consentirà l’accesso alla prenotazione online o attraverso il call center stesso.
"Intanto - ha concluso Moratti -  ieri abbiamo toccato quota 11.458.005 somministrazioni con un incremento giornaliero di 95.334 iniezioni e una percentuale del 97,17% rispetto al "consegnato".

Ulteriori 100mila posti per vaccinarsi

E la campagna vaccinale in Lombardia prosegue anche con un'ulteriore novità. Proprio ieri infatti la Regione ha comunicato di aver messo a disposizione ulteriori 100mila posti liberi fino al 1° di agosto.
"Chi non si è ancora vaccinato – ha spiegato Letizia Moratti –, sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100 mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione".
Necrologie