Vandalizzate nella notte le vetrine delle sedi di Forza Italia e Fratelli d'Italia
La scoperta è avvenuta questa mattina, martedì 7 maggio.
Un grave atto vandalico si è verificato questa notte a Giussano. La scoperta è avvenuta questa mattina, martedì 7 maggio.
Vandalizzate nella notte le vetrine delle sedi di Forza Italia e Fratelli d'Italia a Giussano
Ignoti hanno imbrattato le vetrine delle sedi di Forza Italia e Fratelli d'Italia a Giussano con scritte e insulti.
Prontamente nella tarda mattinata i vertici provinciali dei due partiti hanno diffuso una nota alla stampa condannando duramente l'accaduto:
“Vogliamo esprimere la nostra ferma condanna per gli atti vandalici contro le sedi di Forza Italia e Fratelli d’Italia a Giussano, gesti che esprimono sentimenti di violenza, odio e vigliaccheria che nulla hanno a che fare con la competizione politica - fanno sapere il Segretario Provinciale di Forza Italia Luca Veggian e il Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia Roberto Ceppi.
"Le idee diverse - aggiungono i due esponenti politici - non possono giustificare un attacco così intriso di odio e intolleranza, un gesto di una bassezza e mancanza di rispetto così grande verso militanti, volontari e candidati che altro non vogliono se non il bene per il futuro di Giussano. Quello che si è verificato questa notte a Giussano è sconcertante e deplorevole, fatti come questi non devono assolutamente accadere in un paese libero e democratico come il nostro.”
Figini "Amareggiato e indignato"
In queste ore sono arrivate anche le parole del Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, Fabrizio Figini:
“Sono amareggiato e indignato per quanto accaduto alle sedi di Forza Italia e Fratelli d’Italia a Giussano, questi attacchi alla democrazia sono sintomo di una preoccupante intolleranza e odio verso chi ha idee diverse, gesti che danneggiano il confronto elettorale. A sconvolgere non è soltanto l’atto, odioso e irrispettoso, ma la scelta di frasi particolarmente violente e crude, che ci rimandano irrimediabilmente a periodo bui della nostra storia, dove l’intolleranza si trasformava in sangue e lotta. Spero che gli autori di questo gesto possano comprendere fino in fondo la gravità delle loro azioni ed essere assicurati alla giustizia, auspicando che ciò non si ripeta mai più!”