Vandalizzato di nuovo il Monumento ai Caduti
La segnalazione del consigliere e la rassicurazione dell'assessore: "Avvieremo accertamenti"
Il Monumento ai Caduti, in piazza Trento e Trieste, a Monza, danneggiato nuovamente. A segnalare l’ennesimo atto vandalico compiuto da ignoti, è stato il consigliere di opposizione Massimiliano Longo (Forza Italia).
Vandalizzato di nuovo il Monumento
«Il Monumento è stato danneggiato dalla parte del liceo Zucchi - ha spiegato - Si tratta di una porzione del basamento in bronzo su cui sono affisse delle placche recanti i nomi dei caduti. Non so se tale danneggiamento sia stato provocato da qualche incivile che si è arrampicato o se, fatto ancora più grave, qualcuno abbia cercato di staccarli e portarseli via per rivenderli, fatto sta che il danno c’è».
Per questo il consigliere Longo ha chiesto «di verificare e fare un sopralluogo e verificare se, eventualmente, sia il caso di spostare le placchette».
"Avvieremo accertamenti"
Invito immediatamente colto dall’assessore alla Sicurezza Ambrogio Moccia che, durante la medesima seduta consiliare ha chiesto al consigliere di potergli indicare esattamente il punto interessato dai danneggiamenti «per fa sì che la Polizia Locale possa fin da subito avviare accertamenti su quanto accaduto», ha spiegato ancora l’assessore.