Usmate Velate

Variante al PGT: depositata la documentazione per i contributi delle parti sociali ed economiche

I documenti sono disponibili on line, nelle prossime settimane i momenti di presentazione

Variante al PGT: depositata la documentazione per i contributi delle parti sociali ed economiche
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire da oggi, martedì 21 marzo, nella sezione Piano di Governo del Territorio del Comune di Usmate Velate (qui il link  sono disponibili i documenti relativi alla proposta di Variante al PGT per acquisire, entro 30 giorni, i contributi delle parti sociali ed economiche.

Variante al PGT di Usmate Velate: depositata la documentazione per i contributi delle parti sociali ed economiche

Come previsto dall’art.13 della legge regionale 12/2005, l’acquisizione dei pareri è obbligatoria prima dell’adozione della Variante e fa seguito alla fase di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) conclusasi nel mese di febbraio.

Poi la presentazione ai cittadini

Nelle prossime settimane avrà luogo la presentazione del documento alla Commissione Consiliare interessata e successivamente alla cittadinanza, con l’invito che verrà esteso a professionisti, e stakeholder.

Gli obiettivi: riduzione di suolo e molto altro

“La Variante al Piano di Governo del Territorio è stata elaborata basandosi su obiettivi quali la riduzione del consumo di suolo, l’ampliamento dei PLIS PANE e Colli Briantei e una semplificazione dell’impianto normativo – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate Velate – L’avvio alla Variante, con la fase partecipata delle presentazione delle istanze da parte dei cittadini, è stato dato pochi mesi prima della pandemia la quale ha cambiato alcuni asset sociali ed economici del nostro territorio. Quella che viene oggi depositata e proposta al territorio, è una Variante che fa propri questi cambiamenti come la tutela dei luoghi di lavoro o la previsione di nuovi servizi per la collettività. “

Seguici sui nostri canali
Necrologie