Stop di 24 ore

Venerdì 16 luglio attenzione allo sciopero di Net Trasporti

A indire la protesta è l'organizzazione sindacale Al Cobas.

Venerdì 16 luglio attenzione allo sciopero di Net Trasporti
Attualità Monza, 12 Luglio 2021 ore 11:38

Per venerdì 16 luglio è infatti in programma uno sciopero aziendale di 24 ore che coinvolge Net Trasporti. Potrebbero verificarsi disagi per gli utenti che abitualmente si spostano con i mezzi Net, attivi anche sul territorio di Monza Brianza.

Venerdì 16 luglio attenzione allo sciopero di Net Trasporti

A indire la protesta è l'organizzazione sindacale Al Cobas. Diverse le motivazioni alla base dello sciopero: in particolare il sindacato, come diffuso in una nota ufficiale, è "contro la liberalizzazione -privatizzazione del TPL; contro le gare d’appalto e per la re-internalizzazione dei servizi di TPL ceduti in appalto e/o in sub-appalto; contro il progetto MILANO NEXT; per la re-internalizzazione delle lavorazioni; per la trasformazione di Atm SpA in Azienda Speciale del Comune di Milano e il conseguente affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm e dei servizi idi TPL dell’intera Città Metropolitana Milanese; per la gratuità dei servizi di TPL; per l’avvio di una commissione d’inchiesta che, faccia luce sulle recenti vicende in merito a fatti di corruzione in Atm; per la destituzione della dirigenza e il commissariamento delle “commissioni di gara” che non hanno vigilato sulla regolarità degli appalti”.
Orari dello stop alla circolazione

Per le linee gestite da NET - Nord Est Trasporti - l’agitazione è prevista nella Città di Monza dalle ore 9 alle 11,50   e dalle 14,50 al termine del servizio per il Servizio Urbano.

Per il Servizio Extra Urbano l’agitazione è prevista dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio.

Necrologie