Vero Volley Milano si prepara al match contro Bergamo: si giocherà all'Arena di Monza
Appuntamento domani, domenica 30 ottobre, alle 17 la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023.
La Vero Volley Milano di Marco Gaspari si prepara ad affrontare la terza sfida in una settimana: quella all'Arena di Monza contro la Volley Bergamo 1991.
Vero Volley Milano si prepara al match contro Bergamo: si giocherà all'Arena di Monza
Appuntamento Si terrà domani, domenica 30 ottobre, alle 17 la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023. Dopo aver incontrato Pinerolo in casa e Casalmaggiore a Cremona, portando a casa due successi consecutivi, ora le ragazze del Vero Volley lpuntano a proseguire spedita la marcia. Il graduale inserimento delle atlete reduci dal Mondiale che sta portando ad una amalgama sempre più forte, si è intravista mercoledì sera, quando Orro e compagne per due set interi hanno impresso con qualità ed efficacia una pallavolo divertente.
Obiettivo sorriso quindi per la Vero Volley, consapevole che vincere aiuta a vincere ed alza il morale, soprattutto in vista di un tour de force che, dopo Bergamo, vedrà Milano sfidare Perugia in Umbria mercoledì prossimo e Macerata, sabato sera, all'Arena.
Bergamo sta vivendo un momento positivo
Anche in casa Bergamo il momento è positivo. Il successo firmato in casa contro Firenze per 3-0 ha regalato i primi tre punti della stagione e tanta fiducia alla squadra di Micoli, guidata da una scatenata Lanier. Le orobiche all'esordio avevano perso 3-0 a Conegliano mostrando comunque un buon gioco e cercheranno di provare a confermare la prestazione fatta vedere contro le toscane anche all'Arena di Monza, dove la passata stagione hanno perso 3-1.
"Dobbiamo crescere giocando"
“Come ho già detto ad inizio campionato dobbiamo crescere giocando - sono state le parole di mister Marco Gaspari. La partita contro Casalmaggiore ci ha fornito spunti utili per migliorare e adesso affrontiamo Bergamo, avversario competitivo che ha fatto un ottimo precampionato. L'obiettivo è quello di esprimere una buona fase di cambio palla, a partire dalla ricezione, per consolidare il gioco, consapevoli che loro vorranno fare punti. Dobbiamo essere ordinati e concreti, perché le bergamasche cercheranno di giocare su alcune fisicità e dinamicità e per noi sarà importante partire bene con il servizio e mettere ordine in campo. E' vero, ci stiamo ancora conoscendo, ma a volte bisogna essere meno fantasiosi e più concreti. Questo tour de force ci metterà di fronte a diverse difficoltà e la nostra capacità di adattamento sarà fondamentale".