Attualità
Pallavolo femminile

Vero Volley Milano si prepara al match contro Bergamo: si giocherà all'Arena di Monza

Appuntamento domani, domenica 30 ottobre, alle 17 la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023.

Vero Volley Milano si prepara al match contro Bergamo: si giocherà all'Arena di Monza
Attualità Monza, 29 Ottobre 2022 ore 09:54

La Vero Volley Milano di Marco Gaspari si prepara ad affrontare la terza sfida in una settimana: quella all'Arena di Monza contro la Volley Bergamo 1991.

Vero Volley Milano si prepara al match contro Bergamo: si giocherà all'Arena di Monza

Appuntamento Si terrà domani, domenica 30 ottobre, alle 17 la terza giornata di andata della Serie A1 femminile 2022/2023. Dopo aver incontrato Pinerolo in casa e Casalmaggiore a Cremona, portando a casa due successi consecutivi, ora le ragazze del Vero Volley lpuntano a proseguire spedita la marcia. Il graduale inserimento delle atlete reduci dal Mondiale che sta portando ad una amalgama sempre più forte, si è intravista mercoledì sera, quando Orro e compagne per due set interi hanno impresso con qualità ed efficacia una pallavolo divertente.

Obiettivo sorriso quindi per la Vero Volley, consapevole che vincere aiuta a vincere ed alza il morale, soprattutto in vista di un tour de force che, dopo Bergamo, vedrà Milano sfidare Perugia in Umbria mercoledì prossimo e Macerata, sabato sera, all'Arena.

Bergamo sta vivendo un momento positivo

Anche in casa Bergamo il momento è positivo. Il successo firmato in casa contro Firenze per 3-0 ha regalato i primi tre punti della stagione e tanta fiducia alla squadra di Micoli, guidata da una scatenata Lanier. Le orobiche all'esordio avevano perso 3-0 a Conegliano mostrando comunque un buon gioco e cercheranno di provare a confermare la prestazione fatta vedere contro le toscane anche all'Arena di Monza, dove la passata stagione hanno perso 3-1.

"Dobbiamo crescere giocando"

“Come ho già detto ad inizio campionato dobbiamo crescere giocando - sono state le parole di mister Marco Gaspari. La partita contro Casalmaggiore ci ha fornito spunti utili per migliorare e adesso affrontiamo Bergamo, avversario competitivo che ha fatto un ottimo precampionato. L'obiettivo è quello di esprimere una buona fase di cambio palla, a partire dalla ricezione, per consolidare il gioco, consapevoli che loro vorranno fare punti. Dobbiamo essere ordinati e concreti, perché le bergamasche cercheranno di giocare su alcune fisicità e dinamicità e per noi sarà importante partire bene con il servizio e mettere ordine in campo. E' vero, ci stiamo ancora conoscendo, ma a volte bisogna essere meno fantasiosi e più concreti. Questo tour de force ci metterà di fronte a diverse difficoltà e la nostra capacità di adattamento sarà fondamentale".

unnamed (82)
Foto 1 di 3
unnamed (81)
Foto 2 di 3
unnamed (80)
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie