Vero Volley si impone nel Lazio
Successo esterno importante per 3 a 1, a Cisterna, per i ragazzi Massimo Eccheli.
Sabato da favola per la Vero Volley Monza.
Vero Volley espugna Cisterna
Nell'anticipo dell'ottava giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca 2022/2023, che si è tenuto ieri, sabato 11 febbraio, si prende tre punti pesantissimi nel Lazio battendo 3-1 la Top Volley Cisterna.
Gara equilibratissima
La sfida equilibratissima tra l'ottava e la nona forza del campionato la risolve uno straordinario Arthur Szwarc, MVP del confronto con 20 punti messi a segno (3 ace ed il 64% in attacco), entrato per un Grozer ancora non al meglio della condizione dalla fine di un primo set vinto dai padroni di casa al fotofinish.
Settimo posto provvisorio
Il confronto è stato un continuo capovolgimento di fronte, con Cisterna molto abile a costruirsi degli ottimi break con Sedlacek, Dirlic ed i turni al servizio del cubano Gutierrez (decisivo nella conquista del primo gioco per la Top Volley) e Monza altrettanto brava ad imporsi con le fiammate di Maar e le difese di un ottimo Federici. Fino al 20 di ogni gioco è il punto a punto a farla da padrone, ma nei finali di secondo, terzo e quarto set è sempre la squadra di Massimo Eccheli a mettere la freccia nei momenti chiave, portandosi a casa un successo preziosissimo che vale il momentaneo settimo posto, in attesa delle gare di domani, e la nona vittoria stagionale nella massima serie.
Szwarc: "Possiamo fare grandi cose"
“Stasera abbiamo portato a casa tre punti importanti - ha dichiarato al termine del match Arthur Szwarc (Vero Volley Monza) - Mi piace giocare qui, in quella che è stata la mia casa per tre anni. A Cisterna c'è grande tradizione, un grande coinvolgimento di pubblico e sono felice di aver vinto. Ho aspettato tanto questa partita, ma non con spirito di rivalsa bensì con la voglia di dare il massimo dall'inizio alla fine ed è andata bene. Se spingiamo come oggi possiamo fare grandi cose, a partire dalla partita che ci attende la prossima settimana in casa contro Padova".