Verso la riapertura di viale Campania: in corso l'allestimento della segnaletica
La riapertura del viale avverrà lunedì 13 maggio in entrambe le direzioni di marcia a sole due corsie, mentre le due centrali resteranno interdette alla circolazione
Lunedì 13 maggio riaprirà al traffico viale Campania a Monza, dove lo scorso 31 dicembre si aprì un cratere nella carreggiata a causa del cedimento del collettore fognario. In vista della riapertura BrianzAcque ha fatto scattare questa mattina, 8 maggio, l'allestimento della segnaletica stradale.
Verso la riapertura di viale Campania: in corso l'allestimento della segnaletica
Riapertura che consentirà il traffico veicolare in entrambe le direzioni e allo stesso tempo la prosecuzione delle indagini sul collettore, propedeutiche ad un successivo intervento strutturale di risanamento della grande infrastruttura, che corre sotto l’arteria.
L’allestimento in corso prevede la posa della segnaletica orizzontale e verticale lungo l’intero asse stradale: dall’incrocio con viale Lombardia a quello con via Borgazzi, per un totale di 1, 2 km. Una fila continua di new jersey in plastica delimiteranno l’asse centrale dell’arteria lungo cui verranno collocati un migliaio di delineatori flessibili di corsia con inserti rifrangenti.
Riaperte due corsie per direzione di marcia
Considerato che la riapertura del viale avverrà in entrambe le direzioni di marcia a sole due corsie, mentre le due centrali resteranno interdette alla circolazione, verrà temporaneamente istituita una rotatoria all’intersezione tra viale Campania e via Philips. Un accorgimento concordato tra BrianzAcque e il Comune di Monza per consentire un ulteriore punto di attraversamento oltre a quelli in corrispondenza degli impianti semaforici di via Lago Trasimeno e via Teano/Verbano/Tronto.