Forza Italia insorge

"Via i parcheggi? Pronti ancora a dare battaglia"

Forza Italia insorge dopo la decisione di far sparire le aree di sosta a Triante: "Pronti a mobilitarci ancora"

"Via i parcheggi? Pronti ancora a dare battaglia"
Pubblicato:

Pronti a una nuova mobilitazione per salvare i parcheggi a Triante. Forza Italia insorge dopo la decisione della Giunta Pilotto di perseguire l'obiettivo di pedonalizzare la piazza Giovanni XXIII a Monza, inizialmente accantonato.

"Pronti a dare battaglia"

E' del 25 dicembre 2024 la determina con cui viene dato mandato ad Amet di fare delle verifiche sul progetto  che modifica l'area, togliendo parcheggi per pedonalizzare l'area e mettere alberi.

"La Giunta Pilotto riesce continuamente a sorprenderci per la sua incapacità all’ascolto. Dopo che i residenti di Triante avevano raccolto centinaia di firme contro l’eliminazione del parcheggio di Piazza Giovanni XXIII e persino la Consulta di quartiere era espressa negativamente, veniamo a sapere che l’Amministrazione Comunale intende proseguire con questa follia - ha tuonato il coordinatore cittadino Giuliano Ghezzi a nome di Forza Italia -  Il Pd ed i suoi alleati, dove pensano che i residenti potranno posteggiare le proprie auto? Già oggi c’è una grave carenza di parcheggi, stiamo parlando di una zona dove le case sono state costruite negli anni 60 e 70 e che non dispongono di un numero sufficiente di box privati".

Forza Italia vuole i dettagli

Forza Italia ha poi annunciato di essere pronta a chiedere conto di questa determina al prossimo Consiglio comunale.

"Il quartiere è già vittima della scriteriata scelta di reintrodurre il divieto di sosta alternato per la pulizia strade, ciononostante la Giunta Pilotto prosegue con le proprie politiche miopi che stanno rendendo sempre più difficile la vita ai monzesi. Noi diciamo basta - ha chiosato Ghezzi - Una cosa è certa: se la Giunta pensa di eliminare i posti auto esistenti, Forza Italia è pronta alla mobilitazione sul territorio, come fatto nella primavera del 2023, quando riuscimmo, insieme ai residenti di Triante, a far saltare il primo tentativo di eliminazione del parcheggio di piazza Giovanni  XXIII".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie