Novità a Lissone

Via la Ztl: le auto (da oggi) possono tornare nel centro storico

Da oggi, venerdì 15 dicembre, i mezzi potranno attraversare il varco elettronico di via Sant'Antonio senza incorrere in sanzioni (ma solo nei giorni feriali)

Via la Ztl: le auto (da oggi) possono tornare nel centro storico
Pubblicato:

Via la Ztl dal centro storico di Lissone. Da oggi, venerdì 15 dicembre, scattano le novità volute dall'Amministrazione.

Via la Ztl a Lissone

Da oggi, venerdì, il centro è stato ufficialmente «riaperto» alle automobili che potranno così attraversare il varco elettronico di via Sant'Antonio senza incorrere in multe o sanzioni.

Stop quindi alla Ztl, la zona a traffico limitato, nei soli giorni feriali dal lunedì al venerdì. Il divieto di accesso resterà attivo solamente il weekend e nei giorni festivi.

La Giunta: "Promessa mantenuta"

La sperimentazione, annunciata la scorsa settimana dal sindaco Laura Borella e dall’assessore ai Trasporti Massimo Rossati, terminerà il 30 giugno del prossimo anno.

Nel quadro delle Ztl, abbiamo predisposto uno studio di fattibilità per consentirci di effettuare una valutazione sinergica delle attuali caratteristiche dell'assetto viario e la definizione di interventi per la proposta di riapertura - ha spiegato il primo cittadino - Questo obiettivo era già previsto nel programma elettorale, ma prima di procedere, ci siamo impegnati a garantire una riapertura consapevole degli effetti che tale azione avrebbe potuto generale.

Il varco di via Sant’Antonio, che è aperto nei giorni feriali dal lunedì al venerdì salvo festività, permetterà di transitare via Sant’Antonio, lungo piazza Libertà, via Sant’Ambrogio, via San Giuseppe, via Madonna fino a via Assunta.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie