Via Tofane e via Carducci, finalmente asfaltate
A breve altre due vie sterrate a Robbiano saranno sistemate
Si sono conclusi a Giussano nei giorni scorsi due dei quattro interventi che nel corso dell’estate interesseranno le asfaltature delle strade sterrate comunali. Rimesse a nuovo via Tofane e via Carducci.
Interventi attesi da tempo
Finalmente sono state asfaltate e messe in sicurezza. Si sono conclusi nei giorni scorso due dei quattro interventi che nel corso dell’estate interesseranno le strade sterrate comunali: la prima ad essere interessata è stata via Vespucci con i lavori che hanno visto la posa del manto d’asfalto lungo l’intera carreggiata fino all’incrocio con via Viganò.
Un ulteriore intervento già portato a termine riguarda l’asfaltatura di via Tofane (zona Laghetto) che conduce all’ingresso di Cascina Guzzafame, anche in questo caso mai asfaltato. Interventi attesi da tempo dai cittadini residenti, ora realizzati dal Comune.
Asfalti anche a Robbiano
Nelle prossime settimane prenderanno progressivamente il via anche i lavori che prevedono la completa asfaltatura di altre due strade sterrate del territorio comunale: in particolare, gli interventi dal costo complessivo di 300mila euro riguarderanno via Monte Santo e via Monte Rosa, entrambe a Robbiano.
Sindaco e assessore
«Opere che vanno a sanare problematiche decennali, più volte segnalate dai residenti, alle quali questa Amministrazione comunale ha risposto con una progettualità dedicata e stanziando le risorse economiche necessarie per eseguire le opere – hanno spiegato il sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – Il momento di svolta è arrivato: con l’asfaltatura dei 4 tratti sarà possibile incrementare il livello di sicurezza delle strade del nostro territorio a vantaggio di tutti i cittadini».