Attualità
Monza

Viale delle Industrie, i santalbinesi vogliono l'interramento

La consulta chiederà un incontro con l'assessore.

Viale delle Industrie, i santalbinesi vogliono l'interramento
Attualità Monza, 12 Novembre 2021 ore 14:46

Viale delle Industrie, i santalbinesi sono stanchi del traffico che sono costretti a subire e ne chiedono l'interramento. Il modello è viale Lombardia.

Viale delle Industrie

Il traffico che percorre ogni giorno la trafficatissima arteria ha stancato i santalbinesi che ora vogliono chiedere l'interramento di viale delle Industrie. Molti residenti del quartiere non ne possono più, infatti, dei disagi che devono sopportare ogni volta che devono imboccare il viale e delle lunghe code di auto che si formano in via Sant'Albino a causa del semaforo, comunque indispensabile per permettere a loro di raggiungere il centro città. Ora la consulta è intenzionata a chiedere un incontro con l'assessore alla viabilità Federico Arena. Il modello cui si ispirano è quello di viale Lombardia.

Inquinamento alle stelle

Molti i disagi sottolineati dai santalbinesi come la coordinatrice della consulta di quartiere ed esponente del comitato Sant'Albino Michela Martinengo che ha parlato  delle difficoltà per immettersi su Viale delle Industrie quando il semaforo è spento, delle lunghe code e dell'inquinamento. Martinengo ha annunciato l'organizzazione di una petizione per chiedere l'interramento di viale delle Industrie mentre Paolo Teruzzi ha in mente di dar vita a un flash mob per sensibilizzare la cittadinanza sull'argomento. Tra i santalbinesi c'è però chi, come Enrico Sangalli, pur favorevole all'interramento, teme che i lavori si trascinerebbero per troppo tempo.

Necrologie