Vigili del fuoco accolti con gioia dai bimbi dell'Istituto Mamma Rita
In occasione della visita ai bambini della scuola dell'infanzia presente nel complesso i pompieri hanno parlato delle loro attività e regalato giochi ai più piccoli.

Momenti di entusiasmo ieri per i bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto Mamma Rita di Monza.
Vigili del fuoco accolti con gioia dai bimbi dell'Istituto Mamma Rita
I Vigili del fuoco di Monza hanno infatti fatto visita all'Istituto diretto delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria, che si occupa dell'accoglienza, cura, ed educazione dei bambini e dei giovani svantaggiati, mediante attività di promozione sociale, spirituale e culturale con attenzione particolare alle famiglie.
In occasione della visita ai bambini della scuola dell'infanzia presente nel complesso i pompieri hanno mostrato un'autopompa ai bambini e spiegato loro l'utilizzo delle principali attrezzature presenti a bordo; inoltre a tutti i piccoli ospiti presso la struttura i Vigili del fuoco hanno donato alcuni giocattoli.
L'esperienza è stata molto apprezzata dai bambini, che hanno accolto con entusiasmo l'arrivo dei pompieri e hanno realizzato disegni sulla visita: le "opere d'arte" sono appese alla finestra della classe a comporre un variopinto puzzle dell'evento.


