Attualità
Ieri a Monza

Vigili del fuoco accolti con gioia dai bimbi dell'Istituto Mamma Rita

In occasione della visita ai bambini della scuola dell'infanzia presente nel complesso i pompieri hanno parlato delle loro attività e regalato giochi ai più piccoli.

Vigili del fuoco accolti con gioia dai bimbi dell'Istituto Mamma Rita
Attualità Monza, 15 Marzo 2022 ore 12:43

Momenti di entusiasmo ieri per i bambini della scuola dell'infanzia dell'Istituto Mamma Rita di Monza.

Vigili del fuoco accolti con gioia dai bimbi dell'Istituto Mamma Rita

I Vigili del fuoco di Monza hanno infatti fatto visita all'Istituto diretto delle Minime Oblate del Cuore Immacolato di Maria, che si occupa dell'accoglienza, cura, ed educazione dei bambini e dei giovani svantaggiati, mediante attività di promozione sociale, spirituale e culturale con attenzione particolare alle famiglie.

In occasione della visita ai bambini della scuola dell'infanzia presente nel complesso i pompieri hanno mostrato un'autopompa ai bambini e spiegato loro l'utilizzo delle principali attrezzature presenti a bordo; inoltre a tutti i piccoli ospiti presso la struttura i Vigili del fuoco hanno donato alcuni giocattoli.

L'esperienza è stata molto apprezzata dai bambini, che hanno accolto con entusiasmo l'arrivo dei pompieri e hanno realizzato disegni sulla visita: le "opere d'arte" sono appese alla finestra della classe a comporre un variopinto puzzle dell'evento.

photo_2022-03-14_18-21-41
Foto 1 di 3
photo_2022-03-14_18-21-41 (2)
Foto 2 di 3
photo_2022-03-14_18-21-51
Foto 3 di 3
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie